Nuovi parcometri e sosta breve a Montecatini

Novità in vista sul fronte della sosta breve nel centro di Montecatini Terme.

 

È positiva per Confcommercio l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di predisporre la gara per inserire i nuovi parcometri che, con un moderno software, permetteranno di far scattare i 15 minuti di sosta di cortesia una volta al giorno, attraverso l’inserimento della targa.

 

Con le novità espresse nel nuovo piano comunicato dal Comune, viene presa la direzione più volte richiesta dall’Associazione che negli ultimi anni ha sostenuto a gran voce l’esigenza di rendere maggiormente fruibile il centro cittadino e le sue attività.

 

“Ancora non si parla di tempi di realizzazione ma si tratta di importanti passi avanti sul tema dell’accoglienza a Montecatini – afferma Nicola Pieri, presidente della locale delegazione di Confcommercio.

Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra proposta è stata presa  in considerazione, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti che prevedevano l’installazione di soli 3 parcometri posizionati nei principali punti di accesso in grado di emettere i ticket per la sosta breve gratuita.

Una decisione, questa che, come detto in passato, non teneva in considerazione né le dinamiche del commercio cittadino, né quelle del traffico.

A questo punto restiamo in attesa della realizzazione concreta dell’intervento nella speranza che avvenga in tempi brevi.

Si tratta di una soluzione che può portare benefici visibili alla frequentazione della città e delle sue imprese”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form