NASCE LA NUOVA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO DI CARMIGNANO

Nasce il gruppo di imprenditori Confcommercio di Carmignano.

Si è costituita la delegazione territoriale che riunisce le imprese locali del terziario, che ha il suo referente in Nadia Coppini di L’Amante della Bistecca, nel ruolo di Presidente.

Fanno parte del consiglio: Giuseppe Capitani (ristorante Barco Reale) Carlo Cioni (ristorante Da Delfina), Grazia Ferrarello (Osteria dei Mercanti), Alessandro Guerrieri (Hotel Villa San Michele), Riccardo Pecchioli (Ristorante Villa Le Farnete), Siro Petracchi (azienda agricola Siro Petracchi), Eleonora Torrini (tenuta Poggio dei colli), Francesco Spotorno Olmo (tenute di Artimino) e Alessandro Prota (Prota Catering) quale inviato permanente in qualità di Presidente della Strada dei vini di Carmignano e dei Sapori tipici Pratesi.

Valorizzazione e promozione turistica, viabilità e tassazione locale sono i temi al centro del programma del gruppo che nei prossimi 4 anni sarà a lavoro per far crescere il territorio.

In particolare, rendere Carmignano una destinazione turistica, conosciuta anche al di fuori dei confini regionali e caratterizzare il territorio con elementi di decoro urbano che ne esaltino l’identità, sono le priorità rintracciate dalla delegazione.

Allo stesso tempo risulta necessario mettere in campo azioni per migliorare la segnaletica stradale di avvicinamento a Carmignano, soprattutto dal lato fiorentino e rendere più fruibili alcune vie di collegamento. Importante è l’attenzione che il gruppo chiede sulla tassazione locale e, in particolar modo, sulla Tari, un tema particolarmente sentito negli ultimi anni e che necessita un’attenta riflessione.

È in quest’ottica che nei prossimi giorni si terrà un incontro con l’Amministrazione locale al fine di avviare un percorso di costante collaborazione e confronto proseguendo il lavoro già iniziato in questi ultimi anni.


Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form