Manifestazioni natalizie a Pescia: salvaguardare le aree di sosta

Manifestazioni natalizie e Presepe vivente: Confcommercio chiede al Comune la salvaguardia dei posti auto in città per favorire l’accesso di cittadini e turisti.

 

È necessario definire fin dalle prime fasi progettuali lo svolgimento degli eventi in modo che questi possano essere realmente favorevoli per le attività pesciatine e per l’intera città.

Il periodo natalizio è infatti particolarmente sentito dalle categorie economiche anche dal punto di vista commerciale, ed è in vista dell’afflusso di persone previste nelle piazze e nelle vie nelle domeniche che precedono il Natale che è importante che Pescia sia pronta a ricevere al meglio i visitatori, senza quindi che siano creati intoppi al traffico veicolare e al parcheggio.

 

Confcommercio pone l’attenzione in particolar modo su Domenica 18 Dicembre, quando molto probabilmente sarà organizzato come ogni anno il presepe vivente: anche in questo caso è essenziale che ciò avvenga senza chiusure al traffico né limitazioni ai parcheggi.

 

Qualsiasi manifestazione in programma è indubbiamente importante per Pescia e deve essere valorizzata, ma al contempo deve essere organizzata in modo tale da non creare disagi magari ben superiori ai benefici che potrebbero apportare al territorio. Pur riconoscendo il valore delle associazioni che organizzano eventi e iniziative e il loro impegno nel fare tutto questo, Confcommercio ribadisce la necessità di guardare alle esigenze delle attività economiche e commerciali di Pescia coordinando un calendario di eventi pensato per portare benefici a tutta la città.

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form