Maestri di Sci: aperte le iscrizioni

Iscrizioni aperte per il corso di qualifica Maestro di sci – discipline alpine.

Torna, dopo il successo riscosso negli scorsi anni, una nuova edizione organizzata da Ascom Servizi in collaborazione con il Collegio Regionale Maestri di sci e riconosciuto dalla Regione Toscana.

 

La Montagna Pistoiese apre le porte al nuovo gruppo di aspiranti maestri di sci provenienti da tutta Italia, i quali avranno l’opportunità di formarsi all’interno del comprensorio sciistico più qualificato dell’Appennino per piste e impianti, affiancati da professionisti del settore e Istruttori Federali della F.i.s.i..

 

Il percorso formativo – della durata complessiva di 600 ore – prevede una parte teorica, svolta Confcommercio Sede di Pistoia, durante la quale gli aspiranti maestri si confronteranno con materie quali lingue straniere e marketing, seguita da una parte pratica che si terrà prevalentemente presso il comprensorio sciistico dell'Abetone e, per alcune sezioni specialistiche su ghiacciato, sulle piste del Passo dello Stelvio e del Passo del Tonale.

 

Si tratta di un’opportunità formativa che offre ai giovani una preparazione qualificata e orientata a formare professionisti in grado di spendere le proprie competenze non soltanto sulla Montagna Pistoiese, ma anche in altre località a livello europeo.

La figura del maestro di sci rappresenta, infatti, un anello fondamentale nella filiera del turismo bianco: è da questa che si determina a primo impatto il grado di professionalità e qualità dell’accoglienza offerte dall’intero comprensorio sciistico.

 

Ancora una volta l’obiettivo dell’iniziativa – svolta con continuità negli anni – è quello di promuovere le stazione sciistiche locali e, più in generale, tutto il territorio interessate che ne trae beneficio in termini di visibilità.

 

Fino alle ore 23:59 del 28 Febbraio 2018 i candidati potranno iscriversi al corso di formazione per Maestri di Sci, inviando o consegnando la documentazione agli uffici dell’Agenzia formativa Ascom Servizi Srl, Viale Adua 126/4.

 

È prevista una selezione per l'accesso al corso – strutturata in una prova attitudinale pratica – che si svolgerà nei giorni 12-13-14-15 marzo presso il comprensorio Abetone.

 

I moduli sono disponibili presso gli uffici Ascom oppure sul sito www.ascomservizipistoia.it.

 

Per informazioni: tel. 0573/991557 e-mail formazione@confcommercio.ptpo.it.

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form