LARCIANO: GLI IMPRENDITORI INCONTRANO I CANDIDATI A SINDACO

La delegazione Confcommercio interroga i candidati sui temi prioritari per l’economia e per il territorio

Valorizzazione del territorio, tassazione locale e progetti per promuovere il turismo: sono stati questi i temi al centro del confronto fra i candidati a Sindaco del Comune di Larciano promosso da Confcommercio in vista delle prossime elezioni amministrative.

L’incontro - moderato dal giornalista Massimo Mancini - ha avuto per protagonisti Lisa Amidei – Impegno Comune per Larciano, Paolo Giovanni Mazzei - Centrodestra per Larciano e Maurizio Romanelli - Partito Comunista Italiano, i quali si sono espressi sulle questioni ritenute prioritarie dalle imprese del territorio.

Fra queste, la sicurezza stradale nell’intera area comunale e la valorizzazione del centro del paese e di Larciano Castello: due aree dove, ancor più che nelle altre, è necessario far attenzione alla manutenzione degli arredi urbani.

Prioritario è poi il contenimento della tassazione locale, soprattutto per quanto riguarda Tari e Imu, affiancate dal Cosap per i dehors dei pubblici esercizi. Nonostante le difficoltà vissute dalle imprese negli ultimi anni e il susseguirsi di chiusure e limitazioni, tali costi gravano in modo determinante nei bilanci: è il momento di alleggerire le attività e dare loro ossigeno.

Necessari sono, inoltre, interventi per promuovere il turismo sul territorio uscendo dalla logica del mero pernottamento e dando modo a tutto il tessuto economico di beneficiare della frequentazione dell’area.

Da qui è partito il dibattito che si è svolto di fronte a una platea di imprenditori del territorio.