LA NUOVA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO DI CARMIGNANO INCONTRA IL SINDACO

Promozione turistica, viabilità e Tari le priorità affrontate

La nuova delegazione Confcommercio di Carmignano incontra il Sindaco.

A solo una settimana dalla sua costituzione, il gruppo di imprenditori in rappresentanza del terziario, dà il via al proprio programma di azioni: prima fra queste, la presentazione delle proposte e delle necessità del settore, di fronte al Sindaco Edoardo Prestanti e al neo Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Dario Di Giacomo, di cui si è fatta portavoce la Presidente Nadia Coppini del ristorante L’Amante della Bistecca.

Al centro del documento spicca come priorità, la valorizzazione e la promozione turistica del territorio attraverso un'azione coordinata e inclusiva. Si riscontra, infatti, la necessità di rendere accessibili le informazioni sugli orari di apertura dei principali punti di interesse dell'area, anche attraverso la distribuzione coordinata di materiale informativo alle strutture ricettive del Comune. Non solo: guardando più avanti risulta evidente la necessità di rendere Carmignano una Destinazione Turistica completa, facendola conoscere anche al di fuori dei confini regionali. A questo proposito, fra le idee avanzate, la valorizzazione delle vie d’accesso al territorio con elementi che richiamano temi specifici del territorio e delle sue eccellenze: vino, dell’enogastronomia e storia etrusca.

In quest’ottica – e non solo – sono stati richiesti alcuni interventi di miglioramento sulla viabilità e sulla segnaletica stradale, soprattutto sulla provenienza dal lato fiorentino. Particolare attenzione è stata posta sui problemi di viabilità del Ponte all’Asse.

Sulla tassazione locale, infine, la delegazione ha chiesto al Sindaco particolare attenzione, soprattutto in riferimento alla Tari. Durante il corso degli anni 2020 e 2021, Confcommercio si è mobilitata per rendere possibile le riduzioni della tariffa, viste le chiusure e le conseguenze economiche provocate dalla pandemia. Ancora oggi le imprese si stanno rialzando dopo un lungo anno e mezzo di stop & go e limitazioni ed è necessario dare loro respiro per farle tornare a crescere. Per questo il gruppo ha chiesto massima attenzione sul tema anche per il prossimo 2022.


 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form