IMU E TARI: proroghe e riduzioni per le aziende di Vernio

Ti informiamo che il Comune di Vernio ha prorogato le scadenze di IMU e TARI e ha previsto alcune riduzioni sulle tariffe per le attività che hanno riscontrato difficoltà causate dall'emergenza Covid-19.

In particolare:

- IMU : la scadenza dell'acconto 2020, prevista per il 16 giugno è prorogata al 30 Settembre 2020. Il provvedimento riguarda tutti gli immobili limitatamente alla quota comunale dell'IMU. Per poter usufruire della proroga è necessario certificare le difficoltà economiche compilando la modulistica presente sul sito del Comune.

- TARI: sono state predisposte 4 rate (invece di 3) e vengono riconosciute le seguenti riduzioni:

  • riduzione del 50% della tariffa complessiva per le categorie di utenze classificate “non domestiche” di ristorazione, bar, pasticcerie e comparto turistico (codici Tari 7-8-22-23-24).
  • riduzione del 33% della tariffa complessiva per le categorie di parrucchieri barbieri ed estetisti (codice Tari 17).
  • riduzione della tariffa complessiva pari ai giorni di effettiva sospensione dell’attività, per le categorie di utenze classificate “non domestiche”, la cui attività è stata sospesa per effetto dei vari decreti del Governo (DPCM 11 e22 marzo, 10 e 26 aprile e DM 25) oppure per chi ha sospeso l'attività per prevenzione o l’ha limitata alle sole urgenze.

Da Sabato 13 Giugno è disponibile online la modulistica per la richiesta che dovrà essere inviata entro il 25 Giugno via PEC all'indirizzo comune.vernio@postacert.toscana.it .

Si ricorda che le agevolazioni sono concesse solo a chi è in regola con pagamento tributi comunali e (eventuali) sanzioni amministrative non pagate al comune.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form