Grande successo per gli screening visivi di Federottica

Grande successo per la giornata di screening visivi del Sindacato pistoiese Federottica-Confcommercio.

210 le persone che nella giornata di domenica si sono recate in Piazza Mazzini a Pistoia per controllare gratuitamente la propria efficienza visiva ed usufruire così di un servizio completo e qualificato fornito dagli ottici provenienti da tutta la provincia in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optomestristi e l’Unità Operativa Oculistica dell’Ospedale di Pistoia.

Un ottimo risultato che rende la città una delle migliori tappe toscane del tour del “tir della vista” promosso dal Sindacato nazionale Federottica in occasione del “mese della vista”, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei controlli visivi.

È stata un’occasione per tanti residenti e visitatori per svolgere un check up completo e gratuito, avvalendosi di strumenti all’avanguardia e della disponibilità dei professionisti per avere un quadro completo della propria vista. Al termine dei test, infatti, è stata consegnata una scheda riassuntiva con i dettagli emersi dallo screening alla quale fare riferimento per correggere eventuali difetti.

“L’iniziativa è stata un’occasione per rinforzare la nostra associazione di ottici – afferma Giuliano Bruni, presidente del Sindacato pistoiese Federottica di Confcommercio. – È stato fatto un buon lavoro di squadra fra ottici e oculisti che ha rappresentato un’importante opportunità di crescita professionale per tutti gli aderenti all’iniziativa.

Sicuramente il progetto non si fermerà qui, è infatti nostra intenzione organizzare con una certa cadenza questi incontri in modo da rendere più coscienti le persone sui problemi della vista e sull’importanza di svolgere periodicamente i controlli, al fine di curare eventuali patologie.

Un ringraziamento va a tutto lo staff del Sindacato Federottica che ci ha seguito fin dall’inizio della nostra esperienza”.

Si ricorda che gli ottici della provincia di Pistoia che hanno aderito all’iniziativa sono: Ottica Barbieri, Ottica Bonaguidi, Ottica Bruni cav. Aligi, Ottica Giambene, Ottica Ginanni, Ottica Helios, Ottica Optometria Jolly Foto, Ottica Tesi.