Conto alla rovescia per Estrobilia 2019

Spettacoli, musica e arte tornano protagonisti nel centro di Larciano per un weekend all’insegna dell’estro.

 

Sabato 7 e domenica 8 Settembre spazio a Estrobilia, il festival di punta dell’estate larcianese organizzata da Comune di Larciano, Centro Commerciale Naturale e Confcommercio.

 

La manifestazione ha in serbo, per la sua ottava edizione, un programma ricco di “magia” e intrattenimento per grandi e piccini con 4 aree di svolgimento – Piazza Vittorio Veneto, Piazza 4 Martiri, Via Gramsci, spazio Estrobimbo – che si animeranno dalle 19.30 alle 24.00 del sabato e dalle 17.00 alle 24.00della domenica.

 

Ad aprire il festival il 7 Settembre sarà “Pupazzerie”: alle 21.30 e alle 22.30, doppio appuntamento con lo show di Nicola Pesaresi – partecipante dell’edizione 2012 di Italia’s Got Talent con accesso alle semifinali – che intratterrà il pubblico fra ventriloquismo e magia.

Alle ore 21.15 in Piazza Piazza IV Martiri “Incontri Ravvicinati con il mago” lascerà tutti a bocca aperta mentre un vero e proprio viaggio nella musica balcanica animerà le vie del centro per l’intera serata con l’allegria della “Zastava Orkestra”.

 

Inoltre, dalle 15.00 alle 19.00 di sabato 7, in Piazza Togliatti sarà protagonista l’iniziativa “Play for Joy”.

 

Domenica 8 settembre in Piazza Vittorio Veneto “C’era due volte un piede” – lo spettacolo del teatro dei piedi vincitore di molteplici premi teatrali – incanterà il pubblico con un doppio appuntamento, alle 21.30 e alle 23.00.

 

Alle 19.00 e alle 22.00 in Piazza IV Martiri  sarà “Magic Moments”: lo show di magia da strada per sognare, illudere e stupire e già dalle 18.30 la “Dixie Jazz Band” riscalderà l’atmosfera in paese.

 

Gruppi musicali e dj set saranno al centro dello Spazio Giovani in Via Gramsci per entrambe le serate: sabato sarà il turno di Duo Andrea Maestrelli e Ranienzo mentre domenica saranno 80’s Mania e Plauderono Party ad aprire le danze.

 

Torna l’immancabile spazio “Estrobimbo” dedicato ai più piccoli con giochi e spettacoli di ogni tipo.

 

Sarà possibile inoltre visitare la mostra di pittura “il cinghiale”, la mostra dei modelli storici, la mostra micologica e il mercatino artigianale

 

È possibile restare aggiornati sul programma dell’iniziativa e sulle sue attività sulla sulle pagine facebook e istagram di Estrobilia.

 

Estrobilia 2019 è realizzata da Comune di Larciano, Centro commerciale naturale di Larciano, Confcommercio e con il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Camera di Commercio d Pistoia.

Hanno inoltre contribuito: Farcom Farmacie Comunali Pistoiesi, Coop Larciano, Big Time Givers, Toscana Energia, Vival banca, La Fenice Tabaccheria Ricevitoria, Bar Centrale, L’angolo del gelato, il Soldatino, Alex Pizza, Enoteca Bonfanti, Moka J.Enne, Fabo Tape Solutions, Alleanza Assicurazioni.

 

Un ringraziamento va a tutte le Associazioni locali che partecipano all’organizzazione dell’evento.

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form