Conto alla rovescia per Estrobilia 2018

Spettacoli, musica, artisti ed eventi tornano protagonisti nel centro di Larciano per un weekend all’insegna dell’arte e dell’estro.

 

Sabato 8 e domenica 9 Settembre spazio a Estrobilia, il festival di punta dell’estate larcianese che, per la sua settima edizione, ha in serbo un programma ricco di “magia” e intrattenimento per grandi e piccini.

 

4 le aree di Larciano in cui si articolerà il Festival – Piazza Vittorio Veneto, Piazza 4 Martiri, Via Gramsci, spazio Estrobimbo –dalle 19.30 alle 24.00 di sabato 8 e dalle … alle 24.00di domenica 9.

 

Ospite d’eccezione sarà Arnaldo Mangini, attore comico e sosia ufficiale di Mr. Bean, che nella serata di domenica divertirà il pubblico con il suo spettacolo comico di fama mondiale: doppio appuntamento – alle 19.00 e alle 22.00 in Piazza Vittorio Veneto – con “Zen and Now – Animale da palco”, un'esilarante alternarsi di gag dove gli spettatori diventeranno parte attiva e saranno chiamati a partecipare.

 

Ad aprire la manifestazione sarà “Alto livello”, show di trasformismo e illusionismo sui trampoli a cura di Pietro Rasoti, che in entrambe le giornate incanterà Piazza 4 Martiri con un modo di fare teatro nuovo e originale alle 21.30 e alle 22:40.

 

Piazza Vittorio Veneto ospiterà invece “Visioni d’incanto”, spettacolo di ombre, sabbia e magia con Federico Pieri, impegnato con una performance in cui personaggi, storie e azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse e innovative che andrà in scena alle 22.00 e alle 23.15 di sabato 8 e alle 21.00 e alle 23.15 di domenica 9.

 

Torna la musica di “Archimossi” un’orchestra itinerante di archi amplificati tutta al femminile che riempirà le strade del centro di Larciano domenica a partire dalle 18.30.

 

Tanti gli eventi collaterali pensati per tutte le età a partire dai gruppi musicali e dj set –Detuned, Plauderono Party, Ranienzo, Simon Dj – in Via Gramsci, a un’area per i più piccoli “Estrobimbo”, al concorso di pittura estemporaneo su ceramica per bambini fino alle diverse mostre: artigianali, di pittura, micologica, di modelli storici.

 

Nella giornata di domenica sarà inoltre possibile visitare gratuitamente l’affascinante Padule di Fucecchio con le “Guide ambientali del Centro RDP Padule di Fucecchio” e la mostra “Omaggio alla Natura” presso il Centro Visite Castelmartini. Per entrambe le iniziative è gradita la prenotazione: tel. 0573/84540 – fucecchio@zoneumidetoscana.it. Sarà disponibile una navetta dedicata gratuita in partenza dal centro di Larciano alle 15.00 e alle 17.00.

 

Il programma dell’iniziativa e tutti gli aggiornamenti sono inoltre presenti nel dettaglio sulla pagina Facebook di Estrobilia.

 

Estrobilia 2018 è realizzata da Comune di Larciano, Centro commerciale naturale di Larciano, Confcommercio e con il Patrocinio della Provincia di Pistoia e della Camera di Commercio d Pistoia.

Hanno inoltre contribuito: Farcom Farmacie Comunali Pistoiesi, Coop Larciano, Big Time Givers, Toscana Energia, La Fenice Tabaccheria Ricevitoria, Bar Centrale, L’angolo del gelato, il Soldatino, Alex Pizza, Enoteca Bonfanti, Venturini Bibite, Moka J.Enne, Fabo Tape Solutions, VivalBanca, Alleanza Assicurazioni.

 

Un ringraziamento va a tutte le Associazioni locali che partecipano all’organizzazione dell’evento e, per il supporto organizzativo, Laserprom 015.

 

 Estrobimbo è realizzato in collaborazione con PD Larciano, Federcaccia, VAB

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form