Cantiere La Lima-Popiglio: servono soluzioni per traffico e code

Servono soluzioni immediate per limitare i disagi alla viabilità causati sulla Statale 12 dal cantiere nel tratto La Lima – Popiglio.

Il Consorzio Turistico APM propone di introdurre personale ausiliario nei pressi del semaforo per facilitare il flusso dei veicoli e risolvere un problema che sta recando consistenti difficoltà ai viaggiatori, soprattutto nel weekend.

 

Tanti infatti gli sciatori e gli appassionati della montagna che si trovano bloccati in lunghissime file sia per raggiungere i comprensori sciistici di Abetone e Doganaccia, sia per tornare verso casa.

Una situazione, questa, che a lungo andare rischia di scoraggiare tanti viaggiatori che potrebbero scegliere altre mete.

 

Proprio per evitare questo e per facilitare l’accesso alla Montagna Pistoiese, il Consorzio Turistico Apm si è rivolto al Comune di San Marcello P.se Piteglio, proponendo l’introduzione personale ausiliario nel fine settimana, in modo da far fluire più facilmente le code.

È infatti indispensabile – prosegue il Consorzio APM – intervenire urgentemente per risolvere i disagi che il cantiere fra La Lima e Popiglio causa ai turisti, e che si vanno ad aggiungere a quelli di un sistema viario, quello della Montagna Pistoiese, già di per sé disagevole e inadeguato.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form