Calzaturiero, Pistoia torna sotto i riflettori con la dodicesima edizione di Toscana Fashion

Appuntamento dal 25 al 27 settembre nelle serre del Toscana Fair

Pistoia, settembre ’22. Pistoia torna protagonista del calzaturiero con la dodicesima edizione di “Toscana Fashion”: l’appuntamento è fissato da domenica 25 a martedì 27 settembre, nelle eleganti serre del Toscana Fair.

Gli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal Centro Italia avranno così modo di conoscere, in anteprima, 150 campionari che comporranno la collezione primavera – estate 2023. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori dunque, che consentirà di mettere in mostra le ultime tendenze che percorrono il mondo del calzaturiero. Il tutto in un contesto – quello del Toscana Fair – estremamente suggestivo: i buyer sono attesi da un’esperienza confortevole, che coniuga virtuosamente i temi del fashion e del verde. Oltre alle calzature saranno presenti anche capi di abbigliamento e accessori, componenti irrinunciabili di questo segmento.

“Siamo felici  – commenta Sergio Tricomi, Presidente Federmoda Pistoia e Prato – che una manifestazione così importante del settore moda si svolga all’interno della nostra provincia. Già l’anno scorso siamo stati ospiti di Toscana Fair, una location fantastica: siamo sicuri che anche questa volta sarà l’occasione per sviluppare un buon lavoro e un buon business. Del resto – conclude - ci lasciamo alle spalle la pandemia e speriamo di riuscire a percorrere una ripartenza autentica”.

Per Simone Ramello, Presidente dell’Associazione Toscana Fashion, “il mercato sta percependo incoraggianti segnali di ripresa, malgrado le difficoltà che ci hanno accompagnato prima con la pandemia e, adesso, con le altre questioni determinate dal conflitto russo – ucraino. La risalita però appare globale e anche in Italia respiriamo una ventata positiva”.

La manifestazione, arrivata alla dodicesima edizione, è organizzata dall'Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e FNAARC - Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione Moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio, che collabora con l’iniziativa per offrire maggior visibilità verso il target di riferimento, costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.