Calendario incontri con i candidati a Sindaco

CONFCOMMERCIO PRESENTA IL CALENDARIO DI INCONTRI CON I CANDIDATI A SINDACO ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE

Appuntamenti fra imprenditori e candidati a Pistoia, Quarrata, Serravalle P.se, San Marcello Piteglio

Un calendario di incontri con i candidati a Sindaco dei comuni della provincia coinvolti dalle Elezioni Amministrative del prossimo Giugno. Nucleo di ciascun confronto, le politiche riguardanti il terziario e lo sviluppo del territorio.

È questa l’iniziativa presentata da Confcommercio a meno di un mese dall’atteso appuntamento elettorale.

Il programma di incontri si aprirà il 30 Maggio con Serravalle Pistoiese (ore 21.00, Sala Consiliare del Comune) e proseguirà lunedì 6 Giugno con San Marcello Piteglio (ore 21.00, Sala Baccarini di San Marcello Piteglio). Il 7 Giugno sarà il turno di Quarrata, alle ore 14.00 presso il Polo Tecnologico.

Chiuderà il ciclo il capoluogo di provincia, Pistoia, mercoledì 8 Giugno alle 18.00 presso l’Hotel Centro Congressi Villa Cappugi.

In queste date le delegazioni territoriali di Confcommercio, composte dalle imprese associate dei settori del commercio del turismo e dei servizi di ciascun comune, presenteranno ai candidati a Sindaco un elenco di quesiti sul loro programma per i prossimi cinque anni.

In particolare le domande si concentreranno sui temi di rilevanza per il mondo delle imprese e del terziario, sugli interventi e sulle progettualità legate ai fondi de PNRR, toccando le peculiarità di ciascun territorio.

Gli appuntamenti daranno vita a importanti occasioni di approfondimento, utili a conoscere i programmi dei candidati e le prospettive del territorio nel prossimo futuro.

“Questo è un momento molto importante per i nostri territori – afferma Gianluca Spampani, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato.

Le Amministrazioni comunali si trovano da un lato a dover rispondere alla necessità di rilanciare l’economia e i settori più colpiti dopo due anni di pandemia, dall’altro a prevedere la programmazione degli investimenti per la messa a terra delle risorse in arrivo dal PNRR.

I futuri Sindaci, ricopriranno un ruolo prioritario come interlocutori per la nostra Associazione.

Per questo motivo vogliamo inserirci in questa fase nel dibattito politico come – e soltanto – portatori di interessi, con l’intento di sensibilizzati i candidati verso le dinamiche e le esigenze dei settori che rappresentiamo”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form