Boom di presenze a Quarrata per la Festa del cioccolato

Grande successo per “Chocomoments Quarrata”, la festa del cioccolato artigianale - organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Centro Commerciale Naturale in collaborazione con Chocomoments, con il patrocinio del Comune di Quarrata. In migliaia di persone hanno affollato Piazza del Risorgimento e preso d’assalto gli stand della mostra-mercato del cioccolato. Grande apprezzamento anche per le attività proposte nella Fabbrica del Cioccolato che hanno attratto tantissimi bambini con i laboratori di cioccolato e tanti adulti attraverso le lezioni di cioccolato. Non sono mancate le sorprese come   i seguitissimi  cooking show "Come nasce una pralina” e “Come nasce una sacher” ma soprattutto il più atteso cooking show di domenica durante il quale è stata realizzata e offerta in degustazione la pralina originale dedicata alla città di Quarrata. Sabato, infine, in tantissimi hanno assistito alla realizzazione in presa diretta di una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri.

“Esprimo a nome mio, ma soprattutto dei commercianti di Quarrata, grande soddisfazione per questa prima edizione di Chocomoments svoltasi in questi giorni in Piazza Risorgimento. – afferma Roberto Ferri, presidente del Centro Commerciale Naturale di Quarrata – Abbiamo visto un grande afflusso di persone che sono intervenute e hanno partecipato attivamente all’iniziativa, oltre che approfittare dell’occasione per passeggiare per le vie del centro. Senza dubbio un evento da ripetere in futuro. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare il Comune di Quarrata e la Confcommercio di Pistoia e Prato per la preziosa collaborazione fornita”

«La prima edizione di “Chocomoments Quarrata” – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – si è chiusa con un ottimo risultato di pubblico: complice la bella stagione, piazza Risorgimento ha attratto visitatori, curiosi e “golosi” di ogni età, interessati sia ai moltissimi prodotti esposti, che ai laboratori e alle offerte didattiche per i bambini. La festa del cioccolato artigianale è stata apprezzata dai quarratini, ma ha anche attratto persone da fuori città, risultando quindi anche un importante veicolo di promozione del nostro territorio. Voglio per questo ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che hanno lavorato, in collaborazione con il Comune, per rendere possibile l’iniziativa che auspico possa ripetersi anche il prossimo anno».

Siamo molto felici dell’accoglienza che abbiamo ricevuto dai cittadini di Quarrata. Ringrazio la Confcommercio, il Centro Commerciale Naturale e il Comune partner fondamentali per la riuscita dell’evento- ha detto Giancarlo Maestrone responsabile di Chocomoments - con un calore e una partecipazione così entusiasta, tornare il prossimo anno sarà un immenso piacere e onore per noi. E lo faremo con una formula ancora più ricca e nuove attività nella Fabbrica del Cioccolato, il laboratorio a cielo aperto dove mostriamo tutte le fasi di lavorazione del cioccolato e che è stato tanto apprezzato da adulti e bambini”.

Info su www.chocomoments.it