Apprendistato in Duale: incontro a Montecatini per le aziende

Torna l’appuntamentocon il seminario informativo "Apprendistato in Duale".

 

Giovedì 20 Febbraio dalle 15.00 alle 18.00 presso Confcommercio Sede di Montecatini Terme (Viale Ugo Foscolo, 4), si terrà l'incontro rivolto alle aziende del terziario per scoprire i vantaggi del contratto di apprendistato in Duale, facendo chiarezza sui disposti normativi e sulle opportunità offerte alle aziende da questa tipologia contrattuale ancora poco utilizzata.

 

Questa formula di formazione/lavoro permette allo studente di seguire sia lezioni in classe che formazione in azienda, lavorare con il contratto di apprendistato e contemporaneamente ottenere un titolo di studio, dalla qualifica professionale fino al diploma di scuola secondaria superiore oppure la laurea.

 

Tantissimi i vantaggi per tutti: il giovane apprende un lavoro, percepisce uno stipendio per il suo operato e nel frattempo si qualifica; il datore di lavoro forma una persona pensando in prospettiva, ottenendo fin da subito indubbi vantaggi anche a livello fiscale. Con la nuova Legge di Bilancio, infatti, le aziende possono ottenere la totale esenzione dal pagamento dei contributi.

Il seminario è organizzato dall’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme in partneriato con l’agenzia formativa Omnia Scrl di Confcommercio nell’ambito del progetto “ADUA - Apprendistato in Duale” finanziato dalla Regione Toscana e GiovaniSì.

 

Sostenitori del progetto sono i principali istituti scolastici del territorio: l’istituto Agrario “Barone dei Franceschi”, l’Istituto Agrario Anzilotti e l’Istituto Marchi oltre all’Ordine dei Consulenti del lavoro di Pistoia e Confcommercio Pistoia e Prato.

 

Per informazioni: Omnia Scrl, tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it