Apprendistato in Duale: in partenza un nuovo ciclo di incontri

In partenza un nuovo ciclo di incontri sull'"Apprendistato in Duale" e sulle opportunità offerte da questa nuova tipologia contrattuale ancora poco utilizzata. 

Questa formula di formazione/lavoro permette, infatti, allo studente di seguire sia lezioni in classe che formazione in azienda, lavorare con il contratto di apprendistato e contemporaneamente ottenere un titolo di studio, dalla qualifica professionale fino al diploma di scuola secondaria superiore oppure la laurea.

Tantissimi i vantaggi per tutti: il giovane apprende un lavoro, percepisce uno stipendio per il suo operato e nel frattempo si qualifica; il datore di lavoro forma una persona pensando in prospettiva, ottenendo fin da subito indubbi vantaggi, anche a livello fiscale.

Il primo appuntamento rivolto ai giovani e alle famiglie è giovedì 21 Novembre alle ore 15.00 presso la sede dell'Ecomuseo della Montagna Pistoiese (Gavinana, Piazza Achilli).
Iscrizioni al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apprendistato-in-duale-seminario-informativo-per-famiglie-edizione-montagna-80211012297

Lunedì 25 Novembre alle ore 9.00 presso Confcommercio Sede di Pistoia (Viale Adua, 128) si rivolgerà ai consulenti del lavoro e ai centri per l'impiego.
Iscrizioni al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apprendistato-in-duale-modulo-2-approfondimento-modulistica-80221002177

Nella stessa giornata alle ore 15.00 presso l'Istituto Alberghiero "F. Martini" di Montecatini Terme (Via Castello, 4), si terrà l'incontro rivolto ai tutor scolastici e aziendali.
Iscrizioni al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apprendistato-in-duale-evento-formativo-per-tutor-scolastici-e-aziendali-80278169165

I seminari sono organizzati dall’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme in partneriato con l’agenzia formativa Omnia Scrl di Confcommercio nell’ambito del progetto “ADUA - Apprendistato in Duale” finanziato dalla Regione Toscana e GiovaniSì.

Per informazioni: Omnia Scrl, tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form