PISTOIA, APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO “CUOCO ESPERTO DI PRODOTTI LOCALI”

Nuova opportunità formativa per chi sogna di diventare un cuoco professionista.

Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica in “Cuoco esperto di prodotti locali” dedicato a disoccupati, occupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana) della provincia di Pistoia che avranno la possibilità di imparare i segreti e le tecniche del mestiere e posizionarsi in uno dei settori più vitali e dinamici del territorio.

Si tratta di un percorso formativo completo – finanziato dalla Regione Toscana attraverso i fondi FSE e organizzato da Omnia Formazione, l’agenzia formativa di Confcommercio Pistoia e Prato – articolato in 900 ore suddivise in 510 di aula, 30 di accompagnamento e 360 di stage in una delle aziende locali.

In questo modo saranno affrontati tutti gli aspetti e le conoscenze fondamentali per la professione, dal food cost alla lavorazione delle materie prime, dalla sicurezza e igiene alla gestione del magazzino, dalla storia e gli usi del territorio alle pillole di lingua inglese per il settore, dalla definizione del menù alle tecniche di preparazione dei piatti.

A seguito del superamento di un esame finale, gli allievi saranno qualificati per inserirsi nell’ampio e variegato mondo della ristorazione e saranno capaci di mettere in pratica quanto appreso durante il percorso.

Il corso inizierà nel mese di novembre 2018 e si concluderà a novembre 2019.

Per partecipare sarà necessario aver compiuto 18 anni e aver concluso il ciclo di studi obbligatorio, oltre ad essere attualmente inoccupato, disoccupato o inattivo.

Gli interessati possono presentare a mano la domanda d’iscrizione, accompagnata dal Curriculum Vitae formato Europeo firmato, dalla copia di un documento di identità ed dall’eventuale permesso di soggiorno in corso di validità, entro le ore 12.00 di mercoledì 14 Novembre 2018 presso gli uffici Omnia Formazione - Sede di Pistoia, Viale Adua, 128.

Gli iscritti al corso dovranno presentarsi il 16 e il 19 Novembre alle ore 9.00 nella sede di Omnia Formazione per l’eventuale selezione.

Per informazioni: tel. 0573/991557-84 – formazione@confcommercio.ptpo.it.

Scarica la domanda di iscrizione e il manifesto del corso.