Aperte le iscrizioni al corso di Addetto informatico

 Sei un appassionato di computer e vuoi lavorare nel mondo dell’informatica?

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi di Confcommercio apre le iscrizioni al corso di qualifica di “Addetto informatico”, figura professionale che possiede conoscenze di informatica, delle componenti del Pc, dei sistemi operativi e dei pacchetti operativi più utilizzati negli uffici

Il corso illustrerà ai frequentanti le caratteristiche dei software e dei pacchetti Office e preparerà  gli alunni alla gestione dei componenti del Pc, all’individuazione di anomalie tecniche e alla gestione dell’ambiente Windows, Ole e DD.

La parte conclusiva sarà dedicata alla normativa sul rapporto di lavoro, sulla sicurezza e la responsabilità del ruolo.

La qualifica di “Addetto informatico” è riconosciuta dalla Regione Toscana ed è spendibile su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. 845/78  e ai sensi della Direttiva dell’unione Europea 51/92, la qualifica è valida per l’iscrizione alle liste di collocamento per la partecipazione a molti concorsi.

La durata del corso, che si rivolge a occupati, inoccupati, privati ed aziende, è di 300 ore articolate in 180 ore di lezioni teoriche in aula e 120 ore di stage in azienda.

 Per informazioni ed iscrizioni gli interessati si possono rivolgere a Ascom Servizi Confcommercio – Viale Adua,126 – Pistoia (tel. 0573/991584).

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form