Successo per l'AperiWeb sulle professioni del futuro

Quali sono le professioni del futuro nell’ambito del web marketing?

E quali invece le competenze che si stanno rilevando sempre più necessarie per le aziende che vogliono svilupparsi e farsi conoscere sul web?

Questi i temi al centro dell’APERIWEB “4° Rivoluzione Industriale. Le professioni del futuro” organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio e Lotrek nello Spazio Futuro Anteriore della Sede Confcommercio di Pistoia.

Sempre di più negli ultimi anni il mondo digitale è entrato a far parte della nostra vita quotidiana e di quella lavorativa, influenzando e determinando le strategie aziendali.

Diventa quindi fondamentale per le piccole e medie imprese imparare a muoversi in questo nuovo e ampio ambito, acquisendo nuove competenze.

Allo stesso tempo il web rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono incrementare le proprie conoscenze e proporsi al mondo del lavoro con una professionalità che è, ad oggi, fra le più ricercate dagli imprenditori di tutti i settori.

Proprio per questo l’evento si è rivolto alle aziende che avvertono l’esigenza di conoscere meglio il  panorama del web marketing e affrontarlo con un approccio più strutturato, ma anche a a tutti coloro che vogliono spendere la propria professionalità specializzandosi nel settore.

A parlarne sono stati Filippo Gruni, CEO Lotrek Digital Agency che ha presentato lo scenario sulle nuove professioni legate al web marketing e Orlando Neri, presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Pistoia e Prato, che ha esposto il punto di vista delle imprese.

L’evento è stato inoltre l’occasione per presentare il percorso formativo proposto dall’agenzia formativa di Confcommercio e da Lotrek in Digital Strategist per le PMI, pensato proprio per rispondere alle esigenze delle piccole imprese.

Il Digital Strategist è, infatti, una nuova figura professionale sempre più ricercata dalle aziende che ha il compito di ideare e gestire le strategie di marketing e comunicazione a supporto di una piccola impresa, coordinando i diversi strumenti di comunicazione.

Il corso prevede per i partecipanti una parte di lezioni teoriche in aula e un periodo di tirocinio in alcune delle migliori aziende del territorio.

Ha condotto la serata Simone Gai per TVL.

L’aperitivo “digitale” è stato realizzato a cura dei locali l’Alchimista e Voronoi.