Amico Fornaio-colazione in corsia: solidarietà dai panificatori Assipan Pistoia

Schiacciata, pizza, pane, prodotti da forno per i medici e gli infermieri dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

 

È questo il gesto di solidarietà da cui nasce “Amico Fornaio-colazione in corsia”, l’iniziativa di un gruppo di panificatori Assipan-Confcommercio a sostegno di una delle categorie più esposte all’emergenza Covid-19, in prima linea da settimane nella lotta contro la diffusione del virus.

 

Da oggi, mercoledì 18 Marzo, i panificatori – in accordo con le Autorità sanitarie e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste – porteranno quotidianamente i propri prodotti all’ospedale della città per dare la possibilità a medici e infermieri di ricaricarsi nei momenti di pausa e di ristoro dopo giornate di incessante lavoro.

 

Un gesto, quello dei panificatori, che attraverso i prodotti del territorio vuole dimostrare la vicinanza della categoria allo staff del San Jacopo e dimostrare la propria partecipazione nella gestione dell’emergenza.

 

L’obiettivo infatti è quello di fare qualcosa di più del garantire un servizio ai cittadini rifornendo di prodotti le attività del territorio o attivando servizi di consegna a domicilio.

Il messaggio che il gruppo Assipan-Confcommercio vuole trasmettere è di far parte di una collettività in cui solo se c’è un aiuto e un sostegno reciproco si possono gettare le basi per uscire dall’emergenza.

 

L’elenco dei forni e dei panifici della provincia di Pistoia che aderiscono all’iniziativa è in costante aggiornamento. Ad oggi fanno parte del gruppo:

-       Forno Coppini Loc.Ferruccia-Quarrata

-       Forno della Paura Pistoia

-       Forno Trovo Montecatini Terme

-       Fratelli Lunardi di Quarrata

-       La Forneria di Jessica Grasso di Pistoia

-       Panificio Giuntini di Quarrata

-       Saporito Olmi di Quarrata

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form