ALLERGENI E REGISTRO INGREDIENTI: ATTIVO UN NUOVO PORTALE ONLINE PER BAR E RISTORANTI

Allergeni e registro ingredienti: attiva una nuova piattaforma on-line per i pubblici esercizi.

Dal 9 maggio 2018 e' entrata in vigore la nuova normativa sugli allergeni ai sensi del D.lgs 231/2017 che prevede l'applicazione di sanzioni in caso di una non corretta indicazione degli allergeni presenti nei piatti.

FIPE Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con Isaq Consulting Srl - societa' del gruppo Confcommercio che si occupa di igiene alimentare - ha messo a disposizione delle imprese associate una piattaforma online di semplice utilizzo per poter gestire in modo autonomo ed efficace gli adempimenti previsti dalla normativa.

Tale portale consentira' anche l'archiviazione delle informazioni inserite nel sistema, funzionalita' particolarmente utile per attivita' come ristoranti in cui vengono aggiornati spesso i piatti in menu'.

Bar e ristoranti potranno accedere al portale attraverso un account personale versando una quota base di 50,00 euro annuali.
Su richiesta, il servizio potra' essere integrato con una consulenza di ISAQ Consulting sia sul primo inserimento dei piatti e dei relativi allergeni nel portale, cosi' come per gli aggiornamenti.

I clienti potranno accedere al menu' e ai relativi allergeni e ingredienti con l'utilizzo di QR Code, codici a barre bidimensionali leggibili tramite smartphone e tablet contenenti il link di rinvio alla pagina web della piattaforma.

Per infomazioni Isaq Consulting Confcommercio Pistoia e Prato tel 0573/308142 mail segreteria@isaqconsulting.it

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form