A Quarrata, tutti pazzi per il cioccolato con CHOCOMOMENTS

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Ma anche una speciale pralina dedicata alla città e una tavoletta di cioccolato da Guinness. Tutto questo e molto altro è Chocomoments Quarrata”, la festa del cioccolato artigianale - organizzata da Centro Commerciale Naturale di Quarrata e Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Quarrata - in programma dal 23 al 25 marzo.

 

Un dolce weekend con tanti appuntamenti golosi da non perdere, durante il quale Piazza Risorgimento si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto grazie alla Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che ospiterà degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

 

C’è grande attesa per la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono dolci sorprese: sculture di cioccolato e piccole e raffinate creazioni belle da vedere e buone da mangiare.

 

Tra gli eventi da non perdere, i cooking show "Come nasce una pralina” (venerdì alle 18.00) e “Come nasce una sacher” (domenica alle 15.00) e lo speciale e attesissimo cooking show di domenica alle 17.30 durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. La speciale pralina, realizzata per omaggiare la città di Quarrata, sarà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.

 

Ma c’è di più: sabato alle 18.00, la squadra dei maestri cioccolatieri Chocomoments sarà protagonista di una sfida a tempo, nella quale realizzerà in presa diretta sotto gli occhi del pubblico entusiasta, una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che poi sarà possibile assaggiare.

  

Per i più piccoli, c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Tutti  i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto uno sconto sul laboratorio.

 

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).  

 

Domenica 25 Marzo inoltre sarà presente per l’intera giornata il mercato straordinario organizzato dal Comitato del Mercato locale, oltre ovviamente i negozi aperti per tutto il giorno. Un’occasione unica per abbinare lo shopping alla golosità.

 

Info su www.chocomoments.it

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form