4 Gennaio, al via i saldi invernali

Grande attesa per l’avvio dei saldi invernali sabato 4 Gennaio nelle province di Pistoia e Prato.

Un’opportunità, quella delle vendite di fine stagione che, ogni anno, permette ai consumatori di acquistare i propri capi preferiti a prezzi ribassati.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Imprese per l’Italia, i saldi interesseranno 15 milioni di famiglie italiane che spenderanno in media 324 euro (140 euro pro capite), in linea con lo scorso anno.

Buone le aspettative degli imprenditori pistoiesi e pratesi che, a seguito di un periodo natalizio piuttosto calmo, attendono con fermento l’inizio dei saldi invernali.

A dirlo è la ricerca svolta da Confcommercio attraverso i propri Sindacati provinciali Federmoda: i consumatori potranno trovare un’ampia scelta di prodotti con percentuali di sconto a partire dal 20-30%.

Si riconfermano i capi invernali come cappotti, piumini e maglioni quelli più richiesti dalla clientela, che avrà ancora a disposizione –complici le alte temperature autunnali - un vasto assortimento di colori e modelli.

Quanto alle modalità di comunicazione delle promozioni, saranno senza dubbio i social network - in particolare Facebook e Instagram – a rappresentare il principale canale pubblicitario scelto dai negozianti durante il periodo dei saldi.