28 luglio: I Love Shopping Prato chiude con la grande Festa Medievale

Giovedì 28 Luglio, ultima serata di I Love Shopping Prato con un programma ricco di iniziative per tutti.

Cuore dell’evento sarà la Festa Medievale in Piazza delle Carceri promossa da Piccoli Alfieri di Prato con il patrocinio del Comune di Prato, il contributo di Assicurazioni Generali, agenzia Prato Viale della Repubblica e la collaborazione di Confcommercio Pistoia e Prato, che darà vita ad un’atmosfera unica dedicata a grandi e piccini.

Dalle 17:00 i bambini potranno cimentarsi negli antichi giochi per essere nominati “cavalieri di Prato”, mentre alle 21:00 gli adulti potranno godersi uno spettacolo sotto le stelle con una serie di esibizioni tra sbandieratori, giocolieri, musici, mangiafuoco e scherma antica per rivivere l’ambiente del passato e il divertimento del presente. Laboratori ludici saranno inoltre presenti per tutta la giornata in centro a cura di Città del Sole e Antichi Mestieri.

Ma non è finita qui, in Via Pier Cironi si terranno attività e giochi promossi da Recuperiamoci e Il Canto della Bistecca in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato.

Per gli amanti del teatro, il Giardino Buonamici ospiterà lo spettacolo con “I Parenti di Averroè”, mentre chi preferisce la musica in Piazza del Comune potrà trovare il concerto della Banda Wagen. 

Tra gli angoli della città non mancheranno iniziative dedicate al cibo, tra queste ”Gus…Tango” la cena a buffet con tango promossa da Condominio Lippi con la collaborazione di Confartigianato, per degustare cibo a suon di tango.

Per chi volesse dedicarsi all’arte, si potrà usufruire anche per quest’ultimo giovedì del mese dell’apertura serale del Museo del Tessuto.

In Piazza Duomo, angolo Corso Mazzoni, anche questo giovedì ci sarà l’esposizione di vetture a cura di Peugeot concessionaria Bartolozzi Giacomo di Prato.

Infine in Largo Carducci sarà possibile ritrovare lo Stand LINKEM a cura di Monstech e lo Stand MY PERSONAL 3D che effettuerà stampa 3D e rendering, dopo l’ottimo successo riscontrato nei precedenti giovedì di esposizione.

Animazione e iniziative saranno affiancate dalle aperture straordinarie dei negozi del centro storico che fino a mezzanotte consentiranno a cittadini e visitatori di fare acquisti.

 

I giovedì di Luglio sono promossi da Confcommercio, in collaborazione con Confesercenti Prato, Confartigianato e Cna Prato con il supporto, il patrocinio e il contributo di Comune di Prato, Camera di Commercio di Prato e Concessionaria Peugeot Bartolozzi Giacomo.

 

È possibile consultare il programma completo della serata sulla pagina facebook I Love Shopping Prato.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form