22 Ottobre, Recruitment Day per i professionisti del digital

L'obiettivo è rivoluzionare il mondo del lavoro e del settore della consulenza digitale stimolando l’autoimprenditorialità e la collaborazione tra professionisti per offrire alle aziende del territorio una consulenza di alta qualità, ad hoc, fatta e pensata sul territorio.

 

È con queste parole che Lotrèk, la digital agency pistoiese presenta Connettivo, un progetto sociale che punta a creare la nuova generazione di collettivi imprenditoriali locali, raccolti sotto un unico marchio, al fine di offrire servizi digitali di qualità a tutte le PMI italiane.

 

Il punto di partenza sarà il Recruitment Day, che si terrà Giovedì 22 Ottobre all’Officina Giovani di Prato – Sala Eventi e che sarà organizzato in collaborazione al Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Pistoia e Prato.

 

Una giornata, quella di giovedì 22, dedicata a dare una risposta, da una parte, all’ampia fascia di offerta proveniente dai professionisti del digital e, dall’altra, alle piccole e medie imprese del territorio che hanno bisogno di svilupparsi con progetti a propria misura.

Da qui, la volontà di selezionare le figure che andranno a ricoprire i ruoli di project manager, digital strategist, art director, wordpress developer, social media manager, web designer, Adv specialist.

 

Sono già numerosi i professionisti che hanno risposto con la propria candidatura, provenienti soprattutto dall’area Pistoia e Prato.

 

Il Recruitment day si aprirà alle 14.30 e sarà introdotto dai saluti di Filippo Gruni, Ceo di Lotrèk, e Tiziano Tempestini, direttore generale di Confcommercio Pistoia e Prato.

Seguiranno poi l’intervento di Osvaldo Danzi, Recruiter, giornalista, ideatore di FiordiRisorse, “Da risorse umane a umane risorse - Se il cambiamento non lo fanno le persone, ci pensano le pandemie” e la presentazione del progetto Connettivo.

Spazio, infine, alle selezioni per le figure professionali che daranno vita al nuovo collettivo di lavoro.

 

Da cosa è nato il progetto Connettivo? A rispondere è Filippo Gruni, Ceo di Lotrèk: “Abbiamo ascoltato le urla di aiuto di due parti distinte della provincia. Da una parte i freelance, ingolfati tra centinaia di micro lavori, una crescita professionale tendente alla totale polivalenza, certezze ridotte al lumicino in un contesto sempre più competitivo. Dall’altra le aziende, di natura poco inclini a investimenti e  spesso non in grado di supportare i fornitori che offrono attività standard, a pacchetto, senza poter creare qualcosa su misura. Ecco perché dare l’opportunità a un gruppo di freelance di essere coordinati, aiutati e accelerati da un’agenzia come la nostra garantirà alle aziende del territorio un partner affidabile che, a budget ridotti, offrirà formazione, consulenza e servizio, con una qualità garantita da Lotrèk. È un evidente win-win per tutti.”

 

“La collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori al Recruiting day nasce dalla volontà di introdurre i professionisti del territorio in un progetto nuovo, orientato allo sviluppo del proprio profilo e a quello delle imprese del territorio – afferma Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato.

In questi anni è emersa in modo sempre più netta la necessità di realizzare una sorta di ‘contenitore’ per tutte quegli aspetti del mondo digitale che le imprese hanno necessità di scoprire ed evolvere per essere competitive sul mercato.

In un certo senso il lockdown è stato un acceleratore di questo percorso. Per questo, con i Giovani Imprenditori, crediamo che sia il momento adatto per muovere i primi passi verso un nuovo progetto che mette in luce le competenze dei nostri professionisti e dà vita a un’idea di agenzia realmente a misura di azienda”.

 

La partecipazione è gratuita.

È necessaria l’iscrizione al link https://connettivo-recruitmentday.eventbrite.it/ presente sulla pagina Facebook e sul sito web Connettivo.it

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form