20 SETTEMBRE, LE NUOVE PROSPETTIVE DEL TURISMO ALLE TERME IL TETTUCCIO

Appuntamento con aziende e autorità per il convegno di Confcommercio “Next Generation Tourism”

Nuovi scenari per il turismo: come raggiungerli? 
Ridisegnare i fabbisogni delle risorse umane, può essere la risposta per portare il settore verso uno sviluppo? 

Questo il tema al centro del convegno NEXT GENERATION TOURISM: formazione, competenze e lavoro verso nuove frontiere che lunedì 20 Settembre aprirà le porte del Salone Regina – Terme Il Tettuccio a Montecatini Terme. 

Esperti del settore e istituzioni del territorio si confronteranno dalle ore 9.00 durante l’evento organizzato da Confcommercio: partendo dalla fotografia della situazione vissuta oggi dalle aziende del turismo e ristorazione alla ricerca di figure da inserire nel proprio organico, saranno affrontati i cambiamenti del mercato negli ultimi anni, fino ad individuare soluzioni operative per valorizzare il settore e il territorio. 

Ad aprire la mattinata, saranno i saluti del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, seguito dall’introduzione al convegno del vicepresidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani. 

Saranno poi individuati i fabbisogni di risorse umane nel mondo della ristorazione e del turismo, rispettivamente da Silvio Moretti di Fipe – Federazione Italia Pubblici Esercizi Angelo Candido di Federalberghi. 

Sarà poi la volta dell’Assessora regionale alla Formazione, Alessandra Nardini e degli interventi di Eleonora Pisicchio, Direttrice Fondo For.teRiccardo Monti, Preside dell’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme e Carlo Bartolini, Presidente Apam Confcommercio. 

Dopo il contributo di Federico Barbierato, Sindaco di Abano Teme, che racconterà la propria esperienza, prenderà la parola Aldo Cursano, vicepresidente vicario Fipe. 

Il convegno – moderato da Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – sarà l’occasione per sottoporre le aziende partecipanti a una rilevazione in diretta dei propri fabbisogni di risorse umane. 

Per partecipare è necessario iscriversi ed essere in possesso di Green Pass. 
Per informazioni è possibile chiamare il numero: 0572/904266. 


 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form