12/2 Prato, seminario su Igiene Alimentare e controlli

Igiene alimentare: come gestire la propria attività per essere in regola con la normativa ed evitare il rischio sanzioni?

È questo il tema al centro del seminario rivolto alle imprese “Allergici alle sanzioni: come gestire igiene alimentare e controlli” promosso da Confcommercio Pistoia e Prato, Fipe Prato, Isaq Consulting, in collaborazione con USL Toscana.

L’appuntamento è per mercoledì  12 Febbraio alle 14.30 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Prato (via del Romito, 71).

Ad aprire il pomeriggio dedicato al tema dell’igiene alimentare saranno Tommaso Gei, presidente della Consulta Confcommercio di Prato e Tiziano Tempestini, Direttore generale Confcommercio Pistoia e Prato.

Saranno poi gli esperti di Usl Toscana centro zona Prato ad entrare nel dettaglio dei temi trattati: Ettore Facibeni, medico veterinario parlerà di “Autorità competente per la sicurezza alimentare e ruolo dell’operatore del settore alimentare”; Roberto Torringhi Berretti, tecnico della prevenzione interverrà su “I controlli ufficiali: aspetti organizzativi e modalità operative”; Giuseppe Vannucchi, medico igienista si concentrerà su “Allergie e intolleranze alimentari – Sicurezza del consumatore”.

Seguirà l’intervento di Giulia Rebecca Giuliani, coordinatrice dell’Area legale, legislativa e tributaria FIPE, che illustrerà gli strumenti elaborati dalla federazione a sostegno dei propri associati.

Le conclusioni saranno di Giovanna Antonisio che illustrerà i servizi offerti da Isaq Consulting in materia di igiene alimentare.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Iscriviti al link: https://forms.gle/ZrX3Kj2nMMUqQ56y5

Per informazioni: Confcommercio sede di Prato tel. 0574/560701 – 335/5775485; email m.bruschini@confcommercio.ptpo.it.