Natale a Prato con PRATARTE
Storia, cultura e commercio

Arriva la magia del Natale nel centro storico di Prato.
Tante le iniziative e i progetti realizzati dai nostri partner - di cui Confcommercio è capofila - per immergere la città nell'atmosfera natalizia e farci sentire più vicini.
In Via Santa Trinita, occhi puntati sulle intallazioni artistiche promosse dal Consorzio Santa Trinita:
- il "Percorso Floreale", realizzato in collaborazione con Il Giardino delle Fate;
- il "Presepe nel Giardino", una serie di opere realizzate in legno in dimensioni naturali firmate dall'artista Mauro Ravalli sul tema della Natività. Scopri qui la storia dei Presepi dell'artista.
In Piazza Ciardi il Consorzio Quelli di Piazza Ciardi e le Vie del Serraglio promuove:
- la "Casa di Babbo Natale" che fino al 6 Gennaio raccoglierà le lettere dei più piccoli che potranno imbucare i propri desideri per Babbo Natale;
- "Fare grandi cose. Piccoli audio-drammi di Natale" realizzati da La Brigata Ballerini. Saranno racolte immagini e video delle attività natalizie realizzate dalle famiglie del quartiere, raccolte poi in libri-digitali.
Un'azione diffusa è quella del "Progetto Zero / Artisti per Prato" firmata Fonderia CultArt: i 12 artisti pratesi che si esibiranno in concerto il 31 Dicembre in HD- Home Delivery, arriverannoi l 28 Dicembre in anteprima nei negozi e delle attività locali sia su video, sia in radio.
Sui canali social di #ioescoincentro (Facebook e Instagram) saranno diffusi 4 Video-percorsi alla scoperta di Prato fra arte, storia, cultura e negozi storici. Il progetto è realizzato da Artemia, Pratocultura, Farearte in collaborazione con il Comitato di Via Pomeria.
Per informazioni e approfondimenti:
Ufficio comunicazione: Martini Virginia 0573 991506
Coordinamento generale Marianeschi Matteo 0574 560701 – 334 8060570