My Prato Weeks, giovedì 18 arriva Prato in Rosa

Pronti per un nuovo giovedì sera di My Prato Weeks.

Lo shopping torna protagonista in orario serale giovedì 18 Luglio con la serata al femminile Prato in Rosa fra saldi, iniziative, animazione e negozi aperti in centro città fino a mezzanotte.

Tanti gli eventi che vivacizzeranno il centro storico in occasione dell’iniziativa promossa dal Comune di Prato in collaborazione con i gruppi imprese al femminile delle Associazioni di Categoria:

• Museo del Tessuto: ingresso gratuito per le donne tra le ore 18.00 e le 21.00
  • Castello dell’Imperatore: proiezione del film “Le Invisibili” - ore 22.00
  • Incontriamoci in Via Ricasoli - ore 19.00
  • Giardino Buonamici: canti e reading “Eco di Donna”
  • Biblioteca Lazzerini, Corte delle Sculture: “Lady Sings the Blues” omaggio a Billie Holiday – ore 21.30
  • Piazza del Comune: percorso musicale in cinque tappe “Portrait of a Woman” - dalle ore 20.30
  • Saletta Campolmi: mostra Libere Donne di Prato “Stendere Storie” – ore 20.00
  • Palazzo Buonamici: spazio mostre “Arte in Rosa” e incontro “Nel Segno di Venere: le dive del cinema italiano

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Prosegue il contest fotografico “Prato ci fa sognare!” ideato da Alessandro Rubino grazie al quale sarà possibile essere fotografati in uno dei corner allestiti in centro – Via Pugliesi (angolo Via Garibaldi), Piazza del Comune, Via Verdi - sfoggiando il nuovo acquisto e la shopper del relativo negozio. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell’iniziativa e chi otterrà più like sarà premiato giovedì 25 Luglio.

Protagonisti come di consueto saranno inoltre bar, ristoranti e pubblici esercizi del centro che, con la loro offerta, contribuiranno a vivacizzare le sere in città.

E ancora iniziative, concorsi e novità per vivere in modo diverso le sere d’estate grazie alla collaborazione con Fonderia Cultart che per giovedì 18 Luglio propone un gradito ritorno: la Girlesque Street Band, l’energica street band tutta al femminile.

In Piazza San Francesco (fronte Chiesa) la ASD pugilistica pratese organizza “La Pratese in Piazza – Boxe Sotto le Stelle” a sostegno dell’Associazione Tumori Toscana a partire dalle ore 18.45.

In Piazza Duomo e al Playground del Serraglio nuova data del Torneo dei Rioni di basket:

> All Star Face Off Firenze VS Pistoia (ore 20.00) e Prato VS Montecatini (ore 21.00) - semifinali.

> Torneo Minirioni: San Marco VS Santa Trinita (ore 18.00) e Santo Stefano VS Santa Maria (ore 19.30).

In piazza del Comune torna l’esposizione di auto della concessionaria PALMUCCI di Prato e il gazebo della Croce Rossa Italiana sezione di Prato .

In Piazza Duomo esposizione della concessionaria Bartolozzi Giacomo CITROEN e PEUGEOT.

In Piazza Santa Maria delle Carceri verranno invece esposte le automobili di AUDI Firenze.

In Via Ser Lapo Mazzei, il ristorante Megabono organizza l’iniziativa “1300 quasi 1400: cosa scriveva e cosa mangiava Francesco Datini” alla quale saranno presenti ricostruttori in costume.

Grazie alla disponibilità dell’assessorato alla cultura del Comune di Prato sarà possibile visitare i principali musei della città:

• Museo di Palazzo Pretorio fino alle ore 22.00 - € 4,00
  • Opera del Duomo dalle 21.00 alle 23.00 con apertura del campanile - € 4,00
  • Museo del Tessuto – ingresso gratuito

My Prato Weeks è organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Prato, in collaborazione con CNA Toscana Centro e Confartigianato Imprese Prato e le attività del centro. L’iniziativa ha inoltre il contributo e il patrocinio del Comune di Prato.

Gli sponsor sono: Audi Firenze, Bartolozzi Giacomo Concessionarie Citroen e Peugeot, , Concessionario Palmucci, CONSIAG, ESTRA e Lloyd Farmacia.

Un ringraziamento particolare va anche all’Associazione Nazionale Carabinieri – nucleo di Prato, per la preziosa collaborazione e il supporto concesso durante le serate.

Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook My Prato Weeks.