24/10 Apprendistato in duale: le opportunità per le aziende

Appuntamento domani, giovedì 24 Ottobre, con il seminario informativo "Apprendistato in Duale".

 

Dalle 15.00 alle 18.00 presso Confcommercio Sede di Pistoia, si terrà l'incontro rivolto alle aziende del terziario per scoprire i vantaggi del contratto di apprendistato in Duale, facendo chiarezza sui disposti normativi e sulle opportunità offerte alle aziende da questa tipologia contrattuale ancora poco utilizzata.

 

Questa formula di formazione/lavoro permette allo studente di seguire sia lezioni in classe che formazione in azienda, lavorare con il contratto di apprendistato e contemporaneamente ottenere un titolo di studio, dalla qualifica professionale fino al diploma di scuola secondaria superiore oppure la laurea.

 

Tantissimi i vantaggi per tutti: il giovane apprende un lavoro, percepisce uno stipendio per il suo operato e nel frattempo si qualifica; il datore di lavoro forma una persona pensando in prospettiva, ottenendo fin da subito indubbi vantaggi, anche a livello fiscale.

Il seminario è organizzato dall’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme in partneriato con l’agenzia formativa Omnia Scrl di Confcommercio nell’ambito del progetto “ADUA - Apprendistato in Duale” finanziato dalla Regione Toscana e GiovaniSì.

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/73836905171

 

Lunedì 28 appuntamento con le famiglie dei giovani interessati a questa opportunità presso l’Istituto Einaudi di Pistoia (Viale Pacinotti, 11).
Iscrizioni al link https://www.eventbrite.it/e/74821032723

 

Giovedì 31 l’incontro presso Confcommercio sede di Montecatini Terme (Via U. Foscolo, 4) si rivolgerà, invece, ai Consulenti del lavoro e ai Centri per l’Impiego.
Iscrizioni al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-apprendistato-in-duale-74826254341

 

Sostenitori del progetto sono i principali istituti scolastici del territorio: l’istituto Agrario “Barone dei Franceschi”, l’Istituto Agrario Anzilotti e l’Istituto Marchi oltre all’Ordine dei Consulenti del lavoro di Pistoia e Confcommercio Pistoia e Prato.

 

Per informazioni: Omnia Scrl, tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it