Vuoi anticipare o posticipare l’inizio dei saldi invernali? Compila il questionario sul sito di Confcommercio

CLICCA QUI PER IL QUESTIONARIO DI FEDERMODA

Inizio saldi invernali: arriva il questionario di Federmoda – Confcommercio per raccogliere le preferenze delle attività sulla data di avvio delle vendite di fine stagione.

Le vendite di fine stagione per il periodo invernale iniziano, come previsto da quasi tutte le normative regionali, il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, mentre la partenza di quelli estiviè prevista in tutta Italia il primo sabato di luglio.

La data di avvio per la stagione invernale, origina spesso critiche e lamentele da parte di quegli operatori che vorrebbero anticiparli al primo sabato dell’anno e di chi, invece, vorrebbe che iniziassero a fine stagione  (le ultime settimane di febbraio).

Da un’indagine condotta da Format Research sugli operatori commerciali, a dicembre 2015, emerge che il 76,9% delle imprese del commercio al dettaglio si è detto favorevole a posticipare la data di avvio dei saldi a fine gennaio a partire dal 2017.

A fronte di questa situazione, Federmoda Pistoia e Prato ha scelto di sottoporre un questionario per raccogliere il maggior numero possibile di preferenze da parte degli operatori e portare la posizione della maggioranza ad un Tavolo di confronto con le Regioni e le altre categorie interessate dal tema.

Per informazioni e per partecipare alla raccolta dati è possibile scaricare il questionario oppure contattare la segreteria del sindacato: tel. 0573/991501 – e-mail l.lenzini@confcommercio.pistoia.it (Luca Lenzini).

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form