VIabilità a Montale. Confcommercio: rispettare i tempi dei lavori

Al via la seconda fase dei lavori di Publiacqua: torna da fine marzo il senso unico in Via dei Martiri.

Prioritario per la delegazione Confcommercio di Montale rispettare i tempi previsti dai lavori e coinvolgere le attività nella progettazione della nuova viabilità.

 

Dopo le criticità dovute ai ritardi riscontrati nella prima parte degli interventi svolti nei mesi scorsi, Confcommercio e i suoi imprenditori sottolineano l’importanza di non andare oltre alle tempistiche riportate sull’ordinanza del Comune che prevedono il termine dei lavori in un mese, al fine di limitare i disagi creati dal senso unico di Via dei Martiri (una delle strade principali per Montale).

 

È infatti inevitabile che questo crei non soltanto maggiori difficoltà alla viabilità, ma anche un minor flusso di persone che si fermano per acquisti veloci nelle attività locali.

 

A questo proposito, durante l’incontro svolto nel mese di gennaio fra il Comune e una delegazione di commercianti, è emersa la volontà da parte dell’Amministrazione di rivedere la viabilità di Montale, portando Via dei Martiri definitivamente a senso unico in direzione di Pistoia.

 

Una modifica che non lascia indifferenti le imprese del territorio le quali chiedono di essere incluse nella fase di progettazione della nuova viabilità allo scopo di portare le proprie osservazioni e contributi e, in questo modo, riuscire a trovare soluzioni che evitino ulteriori danni al tessuto commerciale montalese.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form