Via Settesoldi diventa pedonale: accolta la proposta di Confcommercio

Pedonalizzazione Via Settesoldi: accolta la proposta di Confcommercio.

L’Associazione esprime grande soddisfazione per l’esito della riunione svolta oggi tra le associazioni di categoria e l’Amministrazione Comunale, la quale si è impegnata ad emanare potenzialmente già dalla prossima settimana l’ordinanza di pedonalizzazione della parte di Via Settesoldi interessata dai locali.

Trova così risposta la richiesta avanzata formalmente già una settimana fa da Confcommercio di istituire una zona pedonale sperimentale con divieto di accesso e di parcheggio nei mesi da Giugno a Settembre dalle ore 19:00 alle ore 2:00 solo nel tratto della strada interessata dall’attività dei locali.

Tale intervento permetterà la permanenza della clientela all’esterno dei locali senza disturbare il passaggio dei veicoli ed arrecare disagio ai residenti della zona, visto il limitato spazio della sede stradale. 

Siamo convinti che con questo provvedimento si risolva definitivamente il problema che aveva portato a disagi e proteste nei giorni scorsi. – prosegue la nota dell’Associazione  - È una proposta a cui, congiuntamente con i locali, stiamo lavorando già da tempo e che ha trovato pronta accoglienza da parte dell’Amministrazione Comunale. È importante andare tutti nella stessa direzione per lo sviluppo della nostra città.

“Questa iniziativa va nella direzione giusta per permettere agli utenti di frequentare il centro storico senza rischi di mobilità e alle aziende di poter operare correttamente. – afferma Tiziano Tempestini, Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – È questa la Prato che vogliamo e condividiamo le riflessioni del Sindaco che vede nella diffusione dei locali in città un’opportunità per la rivitalizzazione di aree che in precedenza erano soggette al degrado. Proprio in questo contesto l’equilibrio e il dialogo sono essenziali e devono essere garantiti per permettere ad aziende, utenti e residenti di convivere nella migliore condizione”.

“Siamo estremamente soddisfatti per questa soluzione frutto della collaborazione tra noi esercenti, categorie e Amministrazione Comunale. Un ringraziamento a Confcommercio, - dichiarano Fausto Bagattini di “Kaldi’s Cafè”, Paolo Colzi di “Fiaschemberg”, Riccardo Saccone de “I’ Salottino” e Lorenzo Taddei di “Gradisca 1973” – per la rapidità dell’approfondimento del tema; questo è un passo importante che permette a noi gestori di lavorare in serenità. Garantiremo l’incolumità dei clienti e il rispetto della concessioni dateci, per rendere più bella la città”.

 

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form