UZZANO, UN RICONOSCIMENTO PER OLTRE 30 ATTIVITA’ STORICHE

Una targa di riconoscimento per i negozi e le botteghe storiche di Uzzano che da oltre 30 anni operano sul territorio comunale, contribuendo con il proprio lavoro allo sviluppo del tessuto economico e commerciale dell’area.

Oltre 30 le attività protagoniste della serata di premiazione organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Comune di Uzzano, fra commozione ed emozione da parte degli storici commercianti locali.

L’iniziativa si è svolta, Lunedì 1 Luglio, all’interno del “Botteghino’s Night”, evento che si inscrive all’interno del calendario del Giugno Uzzanese.

Tanti i partecipanti alla premiazione che nasce con la volontà di valorizzare il lavoro di chi da oltre 30, 40, 50 anni –  e in alcuni casi oltre 100 anni – è attivo sul territorio nonostante i cambiamenti e le difficoltà del mercato. Si tratta di realtà che hanno saputo affrontare i cambiamenti del mercato e che, nonostante le difficoltà, sono diventate un simbolo per il paese e un punto di riferimento per le nuove generazioni che si affacciano al mondo dell’impresa.

A premiare i negozi e le botteghe storiche sono stati Stefano Morandi, Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Sandro Santoni responsabile area Valdinievole, Riccardo Franchi Sindaco di Uzzano, Silvia Franchi, Assessore al Commercio di Uzzano, Carlo Cafferecci, Presidente della locale delegazione Confcommercio.

L’evento è stato condotto da Simone Gai.

“Mi congratulo con tutte quelle aziende che da così tanti anni dimostrano la propria competenza sul territorio diventando dei veri e propri presidi per Uzzano – ha dichiarato Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – La targa con la quale premiamo queste attività è un simbolo con il quale vogliamo riconoscere i sacrifici e l’impegno degli operatori.

Confcommercio continua ad affiancare le proprie imprese convinta che insieme possiamo essere più forti e guardare al futuro con ottimismo”.

“Ci tengo a ringraziare il Presidente e il Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato e l’Amministrazione Comunale per aver reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa. – afferma Carlo Cafferecci, presidente della delegazione Confcommercio di Uzzano – Le aziende premiate, nonostante i momenti difficili per il commercio, continuano a lavorare per mantenere il proprio servizio alla comunità. L’auspicio è quello di poter proseguire sulla strada intrapresa, quindi un grosso augurio a tutti”.

Le aziende storiche di Uzzano premiate sono:

Oltre 50 anni di attività

Abbigliamento Di Vita, Elettrodomestici Odilli, Mesticheria Martini Massimo, Forno Renato Maraviglia, Marzio e Italo parrucchieri, Abbigliamento Maska, Maltagliati Abbigliamento, Dubin Store, Pasticceria Riccomi, Alimentari Bar Caralli, Ristorante Mason, Distributore F.lli Menicucci.

Farmacia Corsaro – Bar Santa Lucia – Arredare In – Pan x te – Pizza e altri Rimedi – Bar Molinaccio

Oltre 40 anni di attività

Cinzia acconciature, Gi. Esse impianti, Macelleria Moschini

Tabaccheria Pollastrini Alessandra, Tu x Tu hair & Beauty Center, Tabaccheria il Gatto e la Volpe