SIAE 2016: scadenza prorogata al 18 Marzo

È stato posticipato al 18 Marzo il termine per il pagamento degli abbonamenti annuali SIAE per la detenzione di apparecchi TV, radio, e di riproduzione del suono.

Su sollecitazione di Confcommercio e dei suoi Sindacati, gli esercizi commerciali, i bar, i ristoranti e tutte le attività interessate potranno usufruire della proroga per rinnovare i diritti SIAE senza applicazione di penali.

Confcommercio ricorda che, grazie al rinnovato accordo fra SIAE e Confcommercio Imprese per l’Italia, gli associati possono usufruire di sconti fino al 25% sui diritti dovuti a SIAE per le esecuzioni musicali che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore a disposizione dei clienti, nei locali degli esercizi commerciali durante l’apertura al pubblico.

L’attestato di socio Confcommercio prevede inoltre riduzioni per le aziende che durante l’anno intendono organizzare concertini, piano bar e musica dal vivo.

Per usufruire della convenzione le imprese devono ritirare l’apposito modulo che trova presso le sedi territoriali dell’Associazione entro e non oltre il 18 Marzo 2016.

Si ricorda che senza la presentazione del suddetto modulo non è possibile usufruire di riduzioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici Confcommercio:
- Pistoia: tel. 0573/991501 - e-mail l.lenzini@confcommercio.pistoia.it
- Prato: tel. 0574/560701 - e-mail prato@confcommercio.ptpo.it