Rientra a scuola con noi: sconti presso le cartolibrerie Confcommercio

Ancora un mese per prenotare la lista completa dei libri scolastici e usufruire degli sconti sull’acquisto di materiali di cancelleria e cartoleria con “Rientra a Scuola con noi”, l’iniziativa firmata dalle cartolibrerie di Confcommercio.

 

Fino al 30 Settembre, infatti, sarà possibile effettuare le prenotazioni presso le 9 cartolibrerie aderenti nella provincia di Pistoia e ricevere uno sconto pari al 15% sul totale della spesa da utilizzare entro il 30 novembre su materiali scolastici.

 

L’iniziativa – arrivata alla quinta edizione – nasce per valorizzare la professione e le competenze del cartolibraio, sostenendo il cliente con progetti ed offerte ad hoc.

Allo stesso tempo vuole rispondere alle necessità economiche delle famiglie che sempre di più negli ultimi anni hanno indirizzato gli acquisti sul “fai da te”, portando però come principale risultato una certa difficoltà nel reperire i testi specifici e meno comuni.

 

Con il mese di settembre alle porte, inoltre, tornano attuali i bilanci sulla spesa sostenuta per i testi scolastici: secondo i dati di Ali - Associazione Librai Italiani di Confcommercio è pari a 0,51 € al giorno il costo medio al giorno per l’acquisto dei libri di un figlio alle scuole medie, cifra che per l’intero ciclo delle superiori diventa pari a 0,64 € al giorno per l’anno scolastico 2018/2019.

 

Si tratta di una spesa sostenuta per garantire un percorso di crescita e di formazione di fondamentale importanza affinché i ragazzi diventino adulti consapevoli e preparati, ma che non lascia indifferenti i bilanci delle famiglie italiane.

Per questo ALI sta lavorando da anni affinché possano essere attivati dei sostegni economici per l’impegno educativo dei propri figli con forme di detrazioni fiscali.

Ed è sempre in quest’ottica che le cartolibrerie pistoiesi di Confcommercio si mobilitano ogni anno offrendo ai clienti scontistiche dedicate e le proprie competenze.

 

Le cartolibrerie aderenti della provincia di Pistoia sono:

Cappellini Romana, Casalguidi

Cartoleria Arcobaleno, Quarrata – Loc. Barba

Cartolibreria Archimede, Pistoia – Loc. Bottegone

Cartolibreria Cialdoni Fabrizio & C., Pescia

Cartolibreria Tuci, Pistoia

L’Erbavoglio, Pistoia

Logika Ufficio, Montecatini Terme

Libreria Via Laura, Pistoia

Rapezzi di Gori Paola, Quarrata

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form