Quarrata: conto alla rovescia per la Notte Bianca

Sabato 18 Giugno appuntamento con la Notte Bianca nel centro di Quarrata.

Musica dal vivo, street food, animazione per bambini, cabaret, artisti di strada…questo e tante altre novità nella quinta edizione dell’evento che aprirà a tutti gli effetti il calendario dell’estate quarratina 2016.

Grazie al grande lavoro di squadra svolto dal Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e Comune di Quarrata, l’iniziativa si ripropone per il quinto anno consecutivo come appuntamento fisso per residenti e visitatori, migliorandosi sempre di più nella qualità degli ospiti e nella varietà del programma.

12 le principali zone spettacolo presenti nelle vie e nelle piazze centrali, dove anche i negozi, bar e ristoranti resteranno aperti per tutta la durata della manifestazione vivacizzando il centro cittadino e dando così la possibilità ai presenti di dedicarsi allo shopping serale.

Si svolgerà nella centrale Piazza Risorgimento il Main Show che ospiterà i concerti gratuiti dei Drones - Muse Tribute Band, cover band che sta avendo grande riscontro dal pubblico giovanile e la Band Rock in Movie – progetto novità dell’anno con tutte le canzoni Rock dei più grandi Film sincronizzate ai trailer.

Gli spettacoli musicali saranno intervallati dallo show del duo comico I Gemelli Siamesi venuti alla ribalta nazionale grazie al conosciutissimo programma televisivo Italia’s got Talent.

Fra le novità del 2016, la Large Street Band che con la sua esibizione itinerante andrà a toccare tutti i punti cruciali della festa, intrattenendo i presenti con la propria musica.

Anche il Silence Teatro sarà protagonista della manifestazione con i suoi “Segni bianchi”, una performance d’improvvisazione che vedrà gli attori mascherati interagire con i partecipanti, creando attimi comunicativi molto intensi.

Sarà inoltre presente un’area dedicata allo Street Food per soddisfare i più golosi con cibi sfiziosi e birra artigianale. 

Particolare attenzione sarà poi riservata per i più piccoli con animazione e trucca-bimbi a cura della Città del Sole di Prato, che per l’occasione presenterà il suo spettacolo “Il Circo Volante” durante il quale i bambini potranno costruire il loro animale volante da portare a casa.

E ancora manifestazioni sportive, l’esibizione del Gruppo Giovani La Filarmonica  G. Verdi di Quarrata, musica e ballo si alterneranno nei diversi momenti della serata per intrattenere e divertire cittadini e non solo.

Fra gli eventi collaterali alla Notte Bianca, il Club House Golf Quarrata organizza “One night beer festival” con musica dal vivo.

La manifestazione è realizzata grazie al contributo del Comune di Quarrata, della Camera di Commercio di Pistoia e delle attività commerciali del Centro Commerciale Naturale di Quarrata.

Ordinanza Notte Bianca

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form