Prato, no alla vendita di alcolici ai minori

“La vendita di alcolici ai minori è un comportamento sbagliato oltre che pericoloso: esiste una legge che tutela i più giovani e chi non la rispetta deve assumersi le proprie responsabilità”.

 

Con queste parole Simona Marinai, vice-presidente Fipe Confcommercio – il Sindacato dei pubblici esercizi di Prato – e titolare del locale Le Barrique nel centro della città, commenta quanto emerso dal servizio di Striscia La Notizia andato in onda martedì 8 Gennaio.

 

“Sebbene la televisioni rimandi spesso un’immagine parziale della realtà, quello che abbiamo visto è purtroppo evidente e non ammette giustificazioni.

 

Come Associazione siamo sensibili al tema e siamo costantemente impegnati in azioni di sensibilizzazione che portino al totale rispetto delle regole da parte di tutti.

 

È capitato in passato che ci siano state segnalate situazioni particolarmente difficoltose per le quali ci siamo immediatamente mossi insieme alle istituzioni.

 

Anche questa volta non possiamo fare a meno che denunciare certi comportamenti che ledono non soltanto i minori ma anche l’immagine dei locali che operano correttamente e dell’intero centro storico”.

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form