Prato, il 18 Novembre parte il corso per Agenti di Commercio

Prato, mercoledì 18 Novembre: al via il corso di formazione per Agenti di Commercio di Ascom Servizi.

Gestire un’impresa di intermediazione commerciale può realmente rappresentare una scelta strategica nel proprio percorso professionale.

Il mercato è sempre in cerca di professionalità qualificate in grado di assumersi la responsabilità commerciale di aree o di settori.

L’agente svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’imprese che rappresenta poiché le permette di essere sempre presente sul mercato e di allargare il proprio campo d’azione.

Questa figura professionale è il motore dell’azienda ed è oggi tanto più importante in un contesto nel quale il principale problema delle imprese è la vendita delle proprie produzioni.

Per questo motivo diventa fondamentale un’attenta preparazione e inquadramento dell’agente di commercio, il quale dovrà essere competente e attento per muoversi sul mercato seguendo le giuste linee imprenditoriali.

Ascom Servizi – Confcommercio mette quindi a disposizione il percorso formativo richiesto dalla legge per acquisire il titolo professionale necessario ad avviare questa professione.

Si tratta di un percorso formativo di 80 ore articolato in due lezioni settimanali svolte in orario.

Per informazioni e per iscrizioni: Confcommercio Pistoia e Prato, via Valentini, 7 c/o Prato City, tel. 0574/560701-562505 (Veronica Marini).