Prato, furto Macelleria Giagnoni: Confcommercio chiede più Controlli

Resta alto il livello di attenzione da parte di Confcommercio sul tema della sicurezza in città, in seguito al furto subito dalla Macelleria Giagnoni in Via Ciliani nella notte fra lunedì e martedì.

L’Associazione esprime preoccupazione e dispiacere per l’episodio che rappresenta soltanto l’ultimo di un’escalation di eventi criminosi che hanno colpito le aziende pratesi negli ultimi mesi, mettendo a repentaglio la sicurezza personale degli imprenditori e quella delle loro attività.

Proprio la sicurezza è un tema sempre più prioritario per Confcommercio che lancia un grido di allarme chiedendo una maggior attenzione da parte delle forze dell’ordine, già visibilmente attive sul territorio pratese, anche per le zona esterne al centro cittadino. Questa azione sarebbe particolarmente importante in vista delle Festività natalizie quando le attività rischiano di essere prese ancor più di mira dai da ladri e piccoli criminali.

“Esprimo dispiacere e vicinanza da parte di tutto il Sindacato Federcarni di Prato al collega e vice Presidente Giagnoni per il furto subito, ed estendo questi sentimenti a tutti gli imprenditori che negli ultimi mesi hanno dovuto fronteggiare simili difficoltà. – afferma Celeste Mannori, presidente del Sindacato provinciale dei macellai di Confcommercio – Purtroppo le aziende pratesi sono spesso soggette a simili eventi; noi come imprenditori investiamo in prima persona sulla sicurezza delle nostre aziende e, pur riconoscendo il prezioso e silenzioso lavoro svolto dalle forze dell'ordine, chiediamo però di alzare il livello dell'attenzione con pattugliamenti più frequenti e una costante presenza sul territorio, in modo da allontanare la crescente sensazione di timore e prevenire il verificarsi di nuovi episodi di criminalità ”.