Pescia si prepara al Natale con l'accensione delle luminarie

Appuntamento nel fine settimana con l’accensione delle luminarie natalizie a Pescia.

Una nuova illuminazione sarà protagonista delle Festività 2018, dando ufficialmente il via allo shopping di Natale.

 

Saranno circa un centinaio i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i tanti visitatori che solitamente si recano in città in questo periodo.

 

Fra le novità di quest’anno, l’introduzione di Collodi – la Città di Pinocchio – fra le aree coinvolte dalle illuminazioni che andranno dal centro storico fino a Via Galeotti, per proseguire poi in Via Salvo d’Acquisto, nella zona di Alberghi di Pescia a Ponte all’Abate.

 

In linea con il clima natalizio e lo spirito di accoglienza che vogliono diffondere, le luci scelte seguono una tonalità calda e sono composte da piccoli led.

 

C’è grande attenzione per le festività natalizie che si confermano un appuntamento di grande richiamo per la città e il suo commercio: da qui l’impegno di Confcommercio, in collaborazione e con il contributo del Comune di Pescia, a rendere ogni anno più ospitale la città, preparandola ad accogliere l’abituale flusso di frequentatori che sono soliti visitarla in questo periodo.

 

Il progetto della luminaria è promosso da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Pescia, grazie al contributo di Banca di Pescia, Esselunga, Essety Italy Spa – Recard Spa, e il contributo delle aziende e degli sponsor del territorio.

 

“Siamo pronti a dare il via per il 2018 alle Festività Natalizie. – dichiara Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia – Una città illuminata, calda e allegra invoglia ancora di più i consumatori a fermarsi, visitare le attività e fare shopping, oltre a creare un clima natalizio piacevole anche per i cittadini.

Ringrazio quindi a nome di Confcommercio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle luminarie per il 2018”.

 

“Ci siamo impegnati per coinvolgere le attività del territorio, per assicurare una copertura delle illuminazioni natalizie più ampia possibile - dice l’assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia Annalena Gliori - In un momento in cui sono in atto iniziative e progetti per creare le migliori condizioni di una fase positiva per il sistema economico pesciatino, questa è una occasione importante per tutti. Per questo ci auguriamo che tanta gente venga a visitare la nostra città, dove può trovare molte proposte interessanti dal punto di vista commerciale e dei servizi”.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form