Pescia, arrivano i 15 minuti di sosta di cortesia

Pescia, accolta la proposta di Confcommercio di aumentare da 10 a 15 minuti la sosta breve gratuita.

A partire dal 10 Settembre sarà introdotta la nuova sosta di cortesia per tutti gli spazi blu in città, in modo da agevolare imprese e consumatori.

 

Confcommercio è soddisfatta per il provvedimento preso dal Comune che va nella direzione, più volte richiesta dall’Associazione, di sostenere lo sviluppo del tessuto commerciale pesciatino e, al contempo, rendere più accessibile la città.

 

Proprio questo tema è stato oggetto durante il mese di Agosto di un incontro fra Confcommercio, il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, e il Comandante della Polizia Municipale, Dott. Luigi Giordano, durante il quale sono state affrontate le priorità sulle quali sarebbe opportuno intervenire per migliorare la questione dei parcheggi a Pescia.

 

Al fianco al prolungamento della sosta di cortesia, infatti, Confcommercio ha proposto –attraverso un documento scritto – di introdurre una tariffa minima di sosta per chi necessita di fermarsi per un tempo inferiore ad un’ora e di eguagliare le tariffe degli spazi blu fra Piazza Mazzini e le altre zone pesciatine a 80 centesimi.

 

L’Associazione resta in attesa di risposte da parte dell’Amministrazione comunale nell’ottica di una valorizzazione della città e del suo commercio.

 

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form