Nuovo sistema di videosorveglianza antirapina

Al via il nuovo servizio di videosorveglianza antirapina per le imprese della provincia di Pistoia.

 

La Prefettura di Pistoia, le Forze dell’ordine e Confcommercio, in collaborazione con Real Protection – azienda operante sul panorama nazionale in campo di videosorveglianza – hanno dato vita ad un nuovo sistema di sicurezza che permetterà alle aziende pistoiesi di essere messe in contatto in tempo reale tramite video con la sala operativa delle forze dell’ordine in caso di rapina o di attivazione dell’allarme di sicurezza.

 

In questo modo sarà più semplice per le Forze dell’ordine misurare l’entità dell’intervento richiesto, facendo una breve stima dei rischi e dei mezzi da mettere in campo e assicurando come ovvia conseguenza una più veloce e mirata azione di tutela nei confronti dell’attività colpita.

 

Si concretizza quindi il Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2012 dalla Prefettura insieme ad alcune Associazioni di categoria operanti sul territorio, con l’intento di diffondere un clima di maggior sicurezza fra le imprese e contrastare gli episodi di criminalità che rischiano di danneggiare l’economia del territorio.

 

Mettere a punto un sistema realmente efficace di diminuire i tempi e aumentare efficacia degli interventi delle forze dell’ordine, è il primo fondamentale passo per tutelare le imprese e promuovere la cultura della legalità e della sicurezza sulla quale da tempo sia la Prefettura che Confcommercio lavorano con attenzione.

 

Proprio per rendere ancora più qualificato il servizio, è stata convolta l’azienda Real Protection che vanta un’ampia esperienza in materia di sistemi di videoallarme, installando i propri aggiornati servers nelle sale operative di numerose Questure e Comandi Provinciali dei Carabinieri sul territorio nazionale.

 

Le aziende che vorranno beneficiare del servizio potranno rivolgersi a Confcommercio per la gestione delle procedure e l’attivazione del sistema di videoallarme.

Confcommercio mette inoltre a disposizione delle imprese con dipendenti, il servizio (obbligatorio) di presentazione delle pratiche alla Direzione Territoriale del Lavoro (DTL).

 

Per informazioni è possibile contattare gli uffici dell’Associazione al numero 0573/991501.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form