Nuovi incentivi per le imprese del comune di Carmignano

Nuovi incentivi per le imprese del comune di Carmignano.
L'Amministrazione mette a disposizione un bando a sostegno delle nuove attività e delle attività già esistenti sul territorio comunale. In particolare:

> Incentivi per l'apertura di nuove attività

Questi incentivi riguardano, in primo luogo, coloro che iniziano un'attività nel corso del 2019. La prima misura prevede l’erogazione di un contributo a coloro che intraprendono una nuova attività in un locale preso in affitto: in questo caso ai progetti selezionati verrà assegnato, fino ad esaurimento delle risorse, un contributo per il pagamento del canone di affitto dei locali che ospitano l’attività pari al 60% dell'importo per il primo anno, al 40% per il secondo e al 20% per il terzo anno. La liquidazione del contributo annuale avviene in un'unica soluzione entro il 31 gennaio dell'anno successivo. La seconda misura di incentivi prevede un contributo a favore di coloro che aprono una nuova attività e hanno la disponibilità del locale dove insediarla in quanto proprietari o usufruttuari: a loro verrà dato un contributo nella misura del 100% dell'IMU gravante sull'immobile.

> Incentivi per il sostegno alle attività esistenti

Sono destinatari coloro che hanno un'attività aperta da prima del 31 dicembre del 2017, che si impegnano a mantenerla per almeno cinque anni e che non abbiano già ottenuto il contributo a sostegno delle attività economiche - Bando 2018.
A coloro, in possesso dei requisiti richiesti, verrà quantificato un importo massimo pari al 30% della TARI dovuta e pagata per l'anno di riferimento, fino ad una superficie massima di 100 mq.

Per saperne di più: https://www.comune.carmignano.po.it/canali/?act=i&fid=7708&id=20190325133133643

Per informazioni o approfondimenti: Confcommercio Sede di Prato
Via Valentini, 7 c/o Prato City