Nuove iniziative per la sicurezza a Ponte Buggianese

Più sicurezza a Ponte Buggianese: avviato l’accordo fra Amministrazione Comunale e Associazione Nazionale Carabinieri, sezione Pescia- Collodi.

Positiva per Confcommercio la convenzione mirata a garantire un miglior controllo del territorio da parte di professionisti del settore.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, infatti, riunisce carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e tutti colori che hanno scelto di gravitare intorno all’Arma e, allo stesso tempo, supporta le forze dell’ordine e la polizia municipale in servizio.

In questo modo si amplia il sistema di monitoraggio del territorio con servizi di pattugliamento e vigilanza svolti dai volontari, i quali sono incaricati di segnalare eventuali situazioni a rischio. La loro azione farà così da deterrente ai malintenzionati, contribuendo ad aumentare la percezione di sicurezza nell’area.

La sicurezza è un tema molto sentito in tutto il territorio della Valdinievole e, nonostante la zona di Ponte Buggianese non sia soggetta come altre a fenomeni di microcriminalità, resta alta l’attenzione sull’argomento. Per questo Confcommercio si è confrontata con entrambi per evidenziare l’importanza di creare un clima sicuro nell’area.

L’accordo prevede che i volontari siano presenti davanti alle scuole nei momenti d’ingresso e di uscita degli alunni per allontanare eventuali fenomeni di spaccio e, durante le manifestazioni in programma nel comune anche in orario notturno, laddove l’Amministrazione ne faccia richiesta.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form