Natale a Prato: al via il primo weekend di eventi

Tutto pronto per il Natale a Prato: in arrivo il primo weekend di eventi in centro.

 

Si inizia a respirare atmosfera natalizia nelle vie e nelle piazze della città che quest’anno saranno particolarmente animate per tutto il mese di Dicembre da un ricco calendario di iniziative.

 

Domenica 4 Dicembre prendono il via le “Passeggiate Natalizie”, quattro itinerari turistici gratuiti promossi da Confcommercio con il contributo e la collaborazione del Comune di Prato e della  Camera di Commercio e guidati dalle Associazioni ArteMìa e FareArte con l’obiettivo di promuovere e far conoscere il centro di Prato a turisti, visitatori, ma anche agli stessi cittadini.

 

La mattina sarà il turno del percorso azzurro, “Prato con il naso all’insù” alla scoperta di case, torri, campanili, tabernacoli e scorci mai visti. La partenza è prevista alle 10:30 in Piazza del Duomo – di fronte al Bar ex Coppini – con arrivo in Piazza San Francesco alle 11:30.

 

Il pomeriggio invece sarà la volta del percorso giallo, “Quando a Prato arrivarono gli spagnoli” che seguirà il percorso che ha portato gli spagnoli a Prato nel 1512, anno del crudelissimo sacco. Il ritrovo è alle 15:30 in Piazza Ciardi (di fronte al negozio Coppini Sport)  e l’arrivo è previsto per le 16:30 in Piazza San Domenico.

 

I percorsi sono gratuiti e richiedono necessariamente la prenotazione al numero 340/5101749 (Associazione ArteMìa).

 

Per tutti i partecipanti alle visite guidate è inoltre previsto un ingresso ridotto al Museo del Tessuto e ai Musei Diocesani pari a 4€ ciascuno, nonché uno sconto del 10% sugli acquisti al bookshop del Museo del Tessuto.

 

A riscaldare il clima natalizio nel centro cittadino dalle 16:30 alle 18:30 sarà anche la Christmas Street Band che suonerà musica Swing anni ’20 e canzoni di Natale fra Via Muzzi, Via del Serraglio e Piazza San Domenico.

 

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con Museo del Tessuto, Musei Diocesani, Consorzi: Via Muzzi, Serraglio e San Domenico.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form