Nasce Fida-Confcommercio Prato, il Sindacato dei Dettaglianti Alimentari

Ricostituita la Federazione Dettaglianti Alimentari di Confcommercio a Prato. Elisabetta Bessi del “Supermercato Pratocarni” di Via Galileo Ferraris di Prato è stata eletta alla presidenza del gruppo.

Al suo fianco Domenico Salerno de “La Mia Macelleria” di Piazza Lippi e Maurizio Torrini di “Ilio Pesca” di Viale Montegrappa.

Presente all'incontro anche la Presidente Nazionale FIDA e vice Presidente nazionale Confcommercio, Donatella Prampolini – lei stessa commerciante operante nell'ambito del dettaglio alimentare e titolare di una serie di negozi e supermercati dell'Emilia Romagna – affiancata dal Segretario Nazionale Roberto Marta.

FIDA è il sindacato di Confcommercio che riunisce a livello nazionale oltre 60.000 aziende appartenenti ai settori: Dettaglio Alimentare, Ittico e Surgelati, Ortofrutticolo, Drogherie, Salumerie-Gastronomie, Pollame e Rosticcerie, Pasta fresca, Pizza e Dolciumi.

Prosegue quindi il lavoro di ricostituzione delle rappresentanze merceologiche di Confcommercio nella provincia di Prato che da un anno a questa parte ha visto la nascita di numerosi Sindacati di categoria.

"Sono fiera di poter rappresentare il mondo FIDA nella provincia di Prato. – afferma Elisabetta Bessi, Presidente FIDA Prato – In più di 40 anni di storia dell'azienda abbiamo vissuto momenti intensi che ogni collega commerciante può ben capire. Consapevole che in gruppo possiamo fare molto di più, ringrazio sin da ora sia i colleghi del direttivo che mi hanno dato fiducia, e tutti coloro che in questi mesi ci hanno dato spunti di riflessione e valutazioni per la ricostituzione di una categoria importante come la nostra.

Siamo tanti su Prato e sono sicura che insieme potremmo ottenere dei grandi risultati facendo un passo per volta con consapevolezza e convinzione.

Con la collaborazione dell'ufficio di Confcommercio Prato siamo fin da oggi a completa disposizione dei colleghi operanti nel settore del dettaglio alimentare per confrontarsi sui temi di nostro comune interesse: TARI, sicurezza, eventi e manifestazioni, normative di riferimento, e prossime attività che stiamo già strutturando sul territorio".

“È per me un grandissimo piacere poter tornare a Prato per dare tutto il mio supporto alla ricostituzione di FIDA. Fin dalla mia elezione alla guida della categoria, sono vicina a questa città e ai suoi dettaglianti alimentari. – dichiara Donatella Prampolini, Presidente Nazionale della Federazione – FIDA Confcommercio da anni lavora a fianco delle imprese del settore affrontando le sfide con intelligenza e costruttività.

L’utilizzo delle nuove tecnologie nei nostri ambienti di lavoro, l’attenzione al cliente e alla qualità del prodotto, il nostro essere innovativi pur mantenendo la tradizione: questi sono gli elementi che costituiscono la nostra forza ed è questa la direzione che dobbiamo perseguire".

A tutti gli eletti del nuovo Consiglio i migliori auguri di buon lavoro.