Nasce Assipan Prato, il gruppo dei panificatori Confcommercio

Nasce Assipan Prato, il sindacato dei panificatori di Confcommercio: Enrico Fogacci, titolare del Panificio Fogacci, è il presidente.

Al suo fianco nel neo-eletto consiglio sono Simone Montagni di “Il Forno” di Montemurlo (vicepresidente), Marco Bardazzi del “Molino Bardazzi” di Vaiano, Gianluca Confietto del “Nuovo Forno Panci” di Prato, Matteo Panconi di “Matti…per il Pane” di Montemurlo e Simone Vettori, del “Forno Vettori” di Prato.

Nato in rappresentanza delle attività di panificazione sulla provincia di Prato, il Sindacato sarà un punto di rifermento per la categoria facendosi portavoce delle proprie esigenze sia a livello locale che nazionale e proponendo nuove idee e attività per la promozione del settore.

Si tratta di un gruppo di lavoro omogeneo e dinamico che crea un giusto mix tra storici panificatori della provincia pratese e figure più giovani che - anche recentemente - stanno trasformando le proprie attività per valorizzare l’arte bianca del territorio.

In particolare, obiettivo di Assipan Prato è quello di mettere in luce il ruolo fondamentale del negozio di vicinato e delle lavorazioni tradizionali anche attraverso la realizzazione di  iniziative orientate alla  promozione della qualità del pane artigianale e dei prodotti da forno più tipici.

Fra le principali volontà del gruppo, quella di impegnarsi in attività specifiche di formazione professionale per il settore.

Assipan Prato è a disposizione per tutte le aziende della categoria. Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare la Segreteria del Sindacato: tel. 0574/560701 – prato@confcommercio.ptpo.it.