My Prato Weeks: successo di presenze nel centro

My Prato Weeks: successo di presenze nel centro della città.

 

Si afferma vincente la formula dell’edizione 2018 dell’iniziativa che, appena conclusa, ha visto migliaia di persone frequentare le vie e le piazze di Prato e i suoi negozi.

 

L’impegno dei commercianti nell’apertura serale della propria attività si conferma un elemento di grande valore per la città, andando a vivacizzare il centro storico e a creare occasioni d’acquisto in orario serale per i consumatori, i quali hanno potuto dedicarsi allo shopping con ritmi più distesi godendosi il clima delle sere d’estate.

 

Se il giovedì è ormai un appuntamento consolidato per le aperture estive pratesi, quest’anno anche i martedì non sono stati da meno, a partire dalla serata inaugurale con la “Notte Bianca” che, con musica e concertini liv,e ha riscaldato l’atmosfera fino a mezzanotte.

 

Centrato in pieno l’obiettivo del concorso “Prato ti fa volare, sognare, cantare” che con le sue foto divertenti e allegre, ha coinvolto tantissimi cittadini e visitatori alla ricerca dello scatto giusto per vincere uno dei premi in palio che si differenziavano in un volo per una meta europea, un concerto o l’ingresso a un parco divertimenti.

Questa strategia ha portato la pagina facebook ufficiale dell’iniziativa a crescere di 3000 like in meno di un mese, triplicando il dato di partenza e andando a raggiungere un pubblico sempre più ampio di cittadini e visitatori di tutte le età che sono stati informati in tempo reale sulle attività e le iniziative previste durante gli appuntamenti serali.

 

Protagonista assoluto è stato lo shopping: le attività commerciali sono rimaste aperte fino a mezzanotte per 7 serate – 3 martedì e 4 giovedì nel mese di luglio – accompagnate da eventi musicali, intrattenimento e dai pubblici esercizi, creando un mix di forte richiamo per chi ha voluto approfittare delle occasioni di fine stagione e dedicarsi una serata allegra e vivace.

 

My Prato Weeks è stato organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Prato, in collaborazione con CNA Toscana Centro e Confartigianato Imprese Prato e le attività del centro, grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Prato.

Si ringraziano inoltre gli sponsor: Bartolozzi Giacomo Concessionarie Citroen e Peugeot, Audi Firenze, Lloyds Farmacie, Consiag ed Estra.

 

“Dopo un anno di sperimentazione, la formula innovativa delle aperture serali proposta dagli imprenditori del centro storico di Prato ha dato i risultati sperati – afferma Tiziano Tempestini, direttore generale di Confcommercio Pistoia e Prato. – Il palcoscenico del centro cittadino è stato frequentato durante tutti gli appuntamenti in programma, grazie soprattutto all’impegno degli imprenditori e delle Associazioni che hanno realizzato un’iniziativa in grado di combinare momenti musicali, giochi e intrattenimento allo shopping, fil rouge della manifestazione.

La sinergia gli obiettivi ottenuti quest’anno sono ottime basi per guardare all’edizione 2019”.