Montecatini Terme: sosta gratuita per i primi 15 minuti e la domenica

Montecatini Terme: introdurre i primi 15 minuti di cortesia e la sosta gratuita la domenica.

Queste, in breve, le proposte avanzate da Confcommercio all’Amministrazione Comunale che rispondono all’esigenza – evidenziata dalle imprese – di rendere la città più accessibile ai visitatori e più fruibile per gli stessi cittadini.

 

La sosta rappresenta uno dei temi cruciali per lo sviluppo di un territorio e del suo tessuto imprenditoriale, per questo, Confcommercio evidenzia iniziative che potrebbero incentivare la frequentazione del centro città.

 

L’introduzione della sosta breve gratuita è infatti una soluzione già adottata con successo da altre realtà della Valdinievole che ha permesso di facilitare gli acquisti veloci nelle attività commerciali cittadine, portando risultati visibili in breve tempo.

 

Il provvedimento favorirebbe l’accesso alle zone centrali di Montecatini Terme, dove si concentrano la maggior parte degli esercizi commerciali di vicinato e dove la quasi totalità dei parcheggi risulta a pagamento.

 

Altrettando necessario sarebbe – secondo l’Associazione – stabilire la sosta gratuita in tutta la città la domenica, giornata in cui Montecatini Terme è meta di visite e passeggiate da parte di famiglie e persone provenienti anche da città vicine.

 

Le proposte presentate sono accorgimenti che per una città a vocazione turistica rappresentano un passo importante a favore del sistema dell’accoglienza e da parte dell’amministrazione sarebbe un segnale di attenzione verso le attività commerciali di vicinato.

Per informazioni

CONTATTACI SU WHATSAPP
oppure Compila il form